Ispirazioni

Una casa dallo stile essenziale ma molto personale

La casa è il contenitore di tutto ciò che Laura ama: le ceramiche e le piante, la cucina e i libri. E mette d'accordo vecchio e nuovo in modo 'light'.

La sua casa è come le sue ceramiche: racchiude bellezza nella semplicità più autentica. Torinese d’adozione e ceramista di professione, Laura è nata e cresciuta in Liguria, terra da cui provengono i tradizionali lavandini su cui ha incentrato l’intero progetto della cucina, firmato dallo studio Unduo.

Per me ogni cosa si muove nella direzione della memoria e del ricordo. Credo che tutto ciò che ha significato in termini affettivi sia fondamentale per far sì che uno spazio risulti accogliente.

Le scelte fatte

Liberata dalla vecchia impostazione borghese, la casa si ricompone intorno alla cucina, mentre il ‘salottino’ è ritagliato al suo interno con un divano e due librerie a incasso. L’insieme è uno schema libero e artigianale!

Il tocco di stile

La passione per gli arredi e i complementi d’epoca, che Laura scova in giro per i mercatini oppure tra le ‘eredità’ di famiglia, compone la sua cifra stilistica. Minimal... e anche ecosostenibile!

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Simona Ortolan

Foto

Paola Tartaglino