Donna moderna
Zona studio

Soluzioni a basso costo per donare carattere allo studio

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

A volte bastano pochi e semplici interventi decorativi per cambiare completamente aspetto a una stanza.

In casa di Laura è presente una zona soggiorno, ricavata nello stesso ambiente delle cucina. Una piccola zona conversazione, che si integra perfettamente con il resto dell'open space.

Vicino alla camera da letto c'è una stanza che aveva bisogno di un piccolo restyling. Usata principalmente come zona relax e tv, non aveva una distribuzione degli arredi ideale e non seguiva una stile preciso. Tanti arredi belli (di recupero o mobili di famiglia) ma poco valorizzati.

Ho trasformato la stanza in un'ambiente multiuso, in cui guardare la tv, rilassarsi, ascoltare la musica e, all'occorrenza, da usare come studio.

Il divano ora è appoggiato al muro più lungo e di fronte c'è spazio per la grande cassettiera in cui sono esposte le ceramiche di Laura. Nell'angolo, vicino alle piante può trovare spazio anche la piccola televisione.

Non mancano le sedie ridipinte per i momenti in compagnia e l'angolo della musica. Filo conduttore la moodboard ispirata al turchese e al color mattone, ripresa negli accessori e nella banda di washi tape che decora le pareti.

 

Testi

Simona Ortolan

Stylist

Simona Ortolan

Foto

Paola Tartaglino

Ti potrebbe interessare