News

Il concept del nuovo showroom Franke

Nel cuore di Brera, lo showroom Franke racconta un nuovo modo di vivere la cucina

Milano, Brera, via Pontaccio 18: nel cuore della capitale italiana del design, il nuovissimo showroom di Franke racconta lo spirito dell'azienda. Qui elettrodomestici, lavelli e piani lavoro sono il lato tecnico, ipertecnologico e performante che rende possibile vivere la cucina in tutte le sue dimensioni, da quella gourmet a quella conviviale fino a quella emozionale. Un ambiente luminoso e chiaro strutturato come un lounge bar e al tempo stesso come spazio per showcooking, ha per protagonsita un bancone-scultura (in acciaio, ça va sans dire) che domina lo spazio, circondato da sgabelli in sughero e metallo che invitano a sostare. Attorno a questo "cuore" accogliente, il visitatore fa un viaggio nel mondo dei prodotti Franke, l'azienda svizzera fondata da Hermann Franke nel 1911 per la lavorazione dell'acciaio, che in più di un secolo di storia si è trasformata in punto di riferimento tecnologico ed emozionale per chi ama e "usa" la cucina a tutti i livelli.

Carlo Colombo e il progetto dello showroom Franke

Curato dall'architetto Carlo Colombo, che da anni collabora con l'azienda, lo showroom integra una gigantografia del fotografo milanese Pietro Baroni, che fa parte di una collezione di immagini di cucine del mondo. Anche grazie a questa scelta artistica, lo showroom ricrea un ambiente intimo e domestico in cui gli elettrodomestici sono protagonisti e "motore" di tutto ciò che avviene in cucina. Dietro il lungo bancone isola, una cucina perfettamente funzionante ospiterà showcooking ed eventi (il primo per l'inaugurazione tenuto dallo chefBruno Barbieri).

I prodotti Franke esposti nello showroom di Milano

Si possono vedere lavelli e miscelatori, elettrodomestici, worktops e macchine per il caffè professionali della divisione Coffee Systems. Le cinque macrocollezioni Frames by Franke, Mythos, Crystal, Maris e Smart, protagoniste dello showroom, sono affiancate dalle creazioni icona firmate Faber - l’azienda che ha inventato la cappa nel 1955 – e dai miscelatori KWC e Mamoli, tutte realtà appartenenti al Gruppo Franke.

 

 

Tag franke