Donna moderna
Idee per la tavola

Il riuso che fa festa!

Laura Anna Abelli

Laura Anna Abelli  •  Vivereapiedinudi

Blogger CF Style

Un tutorial facile e divertente che usa il riciclo per organizzare un aperitivo con gli amici.

Un'idea di riuso perfetta per un aperitivo con gli amici originale, divertente e low cost!

La bella stagione è in arrivo e non vediamo l’ora di chiamare gli amici a casa ed organizzare un aperitivo per passare del tempo assieme.

Come fare per dare un tocco di originalità e colore alla tavola, spendendo poco ed investendo poco tempo? Il trucco è riutilizzare cose che spesso buttiamo via senza accorgerci che potrebbero essere trasformate in oggetti spiritosi ed utili per la nostra casa.

Questo progetto molto semplice prevede: una bottiglietta vuota di bitter, un foglio di carta da origami, uno stecchino di legno da spiedini, colla a caldo, forbici robuste.

Tenete da parte una bottiglietta vuota di bitter, togliete l’etichetta immergendola in acqua calda e lavatela bene eliminando tutti i residui di colla. Preparate poi un origami a vostro piacimento usando un classico foglio da origami, noi abbiamo scelto la gru che è simbolo di longevità e buona salute, un ottimo augurio da fare agli amici. Incollate poi l’origami ad uno stecchino di legno per spiedini con un goccio di colla a caldo (se necessario, potete regolare l’altezza dello stecchino tagliandolo con una forbice robusta).

Ora non resta che riempire la bottiglietta di golose noccioline ed infilarci in mezzo lo stecchino per dare un tocco di colore. Potete realizzarne diverse, anche una per ogni ospite, che potrà prendere la propria e mangiare comodamente le noccioline.

L’aperitivo originale e divertente è assicurato!

Guarda anche
News

Streetfood con Apecar

Testi

Laura Anna Abelli

Foto

Laura Anna Abelli

Ti potrebbe interessare