Donna moderna
CF Consiglia

10 milioni di auguri a Tripp Trapp! Festeggiamo con la Limited Edition

Stokke® celebra con tante novità il suo seggiolone Tripp Trapp®, l'icona di design che ha raggiunto i 10 milioni di pezzi prodotti

Tripp Trapp®, la sedia di Stokke® che cresce con il bambino, è forse uno degli oggetti più riconoscibili del design scandinavo. Da quando fu progettata, nel 1972 dal noto designer svedese Peter Opsvik, milioni di bambini hanno mangiato, giocato e sono cresciuti sedendo su una Tripp Trapp®.
Una vera icona che conserva lo stesso appeal, oggi come oltre 40 anni fa!

Tripp Trapp® è da sempre un best seller, venduto in più di 80 paesi nel mondo, inclusi concept store, da New York a Seoul. Le tipiche linee pulite del design scandinavo che la contraddistinguono, il suo look innovativo e le sue funzionalità, le hanno addirittura garantito esposizioni nei più importanti musei di design, come il MoMa di New York. 

Un emblema della produzione di Stokke® che nasce da una semplice osservazione del suo ideatore: Opsvik notò che suo figlio Tor, di due anni, non riusciva a stare comodamente a tavola con la famiglia, poiché le sedie a disposizione non gli permettevano di avere l’altezza giusta. La necessità di trovare una soluzione a questo problema lo spinse a ideare un seggiolone ergonomico e rivoluzionario, che consentisse di adattarsi a tutte le fasi di crescita del bambino, quindi a un periodo molto più lungo rispetto a quello a cui erano dedicati i prodotti standard.

Realizzata con i migliori legni europei, Tripp Trapp®, grazie al suo design modulare, consente libertà di movimento sia in profondità sia in altezza grazie alla regolabilità della seduta e del poggiapiedi. Questi, una volta posizionati correttamente secondo le dimensioni del bambino, consentono una corretta postura ad ogni età.

Per celebrare il ragguardevole traguardo dei 10.000.000 di pezzi venduti Stokke® lancia la Limited Edition Anniversary Collection realizzata in legno di rovere con finitura opaca, e ricca di dettagli esclusivi.

Il legno di rovere, disponibile in due colorazioni, ideate esclusivamente per la collezione, è in grado di esaltare la qualità e la struttura del materiale. Per rendere ancor più esclusivo il prodotto sono stati scelti dettagli anche per le parti metalliche, placcate in acciaio o oro rosa. Ogni Tripp Trapp® sarà inoltre numerata da 1 a 2.000 per colore e porterà l’incisione del nome del designer Peter Opsvik.

Il cuscino della Tripp Trapp® Limited Edition è di lino lavato naturale, OEKO-TEX® standard 100, di cui saranno disponibili solo 4000 esemplari in tutto il mondo, e in due colori: beige naturale o grigio pietra. 

 

Ti potrebbe interessare