Donna moderna
Viessmann

Il fresco in una soluzione smart

Il comfort nell'estate italiana si chiama climatizzatore: se lo scegli efficiente, spendi poco e aiuti l'ambiente. Parola di Viessmann.

Oggi basta poco per  rinfrescarsi quando il clima afoso e torrido diventa  insostenibile. Ma non è detto che quel poco sia efficiente, pratico e sostenibile per l'ambiente. Viessmann ha studiato soluzioni innovative per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti che vogliono salvaguardare  l’ambiente, godere di massimo comfort, qualità dell'aria, freschezza e un design accattivante, ma senza gravare troppo sul portafoglio.

 

Viessmann  propone dei condizionatori a pompa di calore con tecnologia inverter che garantiscono la massima efficienza e la massima eco-sostenibilità grazie al’utilizzo dell gas refrigerante R32 che permettere di ridurre le emissioni di CO2. L'efficienza energetica raggiunge valori di SEER (per il raffrescamento)  fino a 8.5 e SCOP (per il riscaldamento) fino a 5.4  Questo significa prodotti con una classe energetica A+++/A+++, che  garantisce elevati risparmi sui costi energetici.

 

Tra i condizionatori top di gamma proposti da Viessmann c'è Vitoclima 232-S dotato di regolazione dell’angolazione delle alette in “3D”, che garantisce il flusso d’aria sul lato destro o sinistro, in alto e in basso, offrendo il massimo comfort in ogni punto della stanza. La modalità Turbo permette di raggiungere in tempi molto brevi il massimo comfort. Inoltre alle funzioni clima aggiunge la funzione deumidificazione per togliere la sgradevole sensazione di appiccicoso sulla pelle e la tecnologia “Plasma a freddo” che permette di purificare costantemente l’aria dai batteri, mantenendola salubre e pulita.

 

Cosa volere di più? Potresti voler sapere l'esatta temperatura degli ambienti, e volerla trasmettere al processore dell’unità interna del condizionatore per provvedere a regolare la portata d’aria e la temperatura: un risultato che si ottiene con il sensore “I feel” integrato nel telecomando digitale con schermo LCD. Oppure potresti volere una gestione a distanza, per ritrovare la casa fresca e confortevole al tuo rientro: Vitoclima 232-S è dotato di WI-FI di serie, che permette la gestione a distanza del condizionatore, tramite un’apposita App.

 

Vitoclima 232-S è un climatizzatore in pompa di calore, ciò significa che puoi utilizzarlo anche per riscaldare gli ambienti di casa durante le mezze stagioni, invertendo il ciclo di funzionamento, potendo mantenere spenta la caldaia.

 

Accanto alla versione monosplit Vitoclima 232-S è presente Vitoclima 300, condizionatore multisplit in classe A+++ estremamente silenzioso  e a basso consumo. Vitoclima 300-S consente di abbinare a un'unica unità esterna fino a 4 unità interne, anche di tipo diverso (a parete, canalizzate, a cassetta a 4 vie, a soffitto o pavimento). Niente di meglio per la tua casa!

 

Il massimo comfort  anche d'estate è garantito con Viessmann e  la sua gamma di condizionatori.  Per più informazioni vai su www.viessmann.it.