Donna moderna
Viessmann

L’energia gratuita del sole in casa tua

Quando si parla di casa efficiente e smart Viessmann rappresenta un valido alleato. Ogni prodotto è caratterizzato da innovazione e tecnologia, come i pannelli solari termici. Scopri i plus di Vitosol 300-TM.

Il sogno di molti è quello di utilizzare la luce e il calore solare per abbassare i costi del riscaldamento e diventare non solo più efficienti, ma anche sostenitori dell'ambiente. Sapere che si riesce a riscaldare l'acqua della doccia con l'energia gratuita prodotta dai pannelli solari rende orgogliosi e sicuri di aver salvaguardato le risorse e protetto l’ambiente. Per non parlare del risparmio!

 

Viessmann ha più di 30 anni di esperienza in questo campo: da tempo mette a disposizione le sue conoscenze per sviluppare e produrre impianti solari termici che  producono acqua calda sanitaria e integrano gli impianti tradizionali di riscaldamento, dalla caldaia a condensazione a gas,  a legna fino alla  pompa di calore, anch'essa un'alternativa green per l’impianto di casa.

 

Il top di gamma nel campo dei pannelli solari è rappresentato da Vitosol 300-TM, uno dei pannelli solari termici sottovuoto più efficienti disponibili sul mercato: ha la possibilità di orientare il singolo tubo di +/– 25 gradi  per assicurare un rendimento superiore alla media anche nel caso in cui il pannello non sia posizionato in maniera ottimale rispetto al sole.

 

Vitosol 300-TM presenta un sistema esclusivo brevettato ThermProtect di protezione dal surriscaldamento, che può interrompere automaticamente la trasmissione del calore quando l'irraggiamento solare elevato si protrae per lunghi periodi senza prelievo del calore prodotto. Inoltre funziona in base al principio heat pipe: all'interno dei tubi non scorre il fluido solare, ma un fluido termovettore che evapora e trasferisce il calore al fluido solare tramite lo scambiatore a tubo doppio Duotec, garantendo così una trasmissione di calore ottimale.

 

Il design del pannello è molto elegante così come il colore del rivestimento blu scuro, una nuance che si adatta a ogni stile. I materiali sono estremamente resistenti alla corrosione, mentre l'assorbitore è integrato nei tubi sottovuoto, perciò distante e al sicuro dagli agenti atmosferici e dalla sporcizia, in modo da garantire rendimenti elevati anche dopo molto tempo.

 

L'installazione è davvero semplice, grazie al sistema di montaggio Viessmann, e può essere adatto anche a un’installazione in spazi ridotti, in senso verticale o orizzontale, sui tetti o in facciata. Esiste anche un modulo speciale per il balcone, per chi ha spazi davvero molto ridotti. Per interventi di manutenzione, è possibile sostituire facilmente i singoli tubi heat pipe, anche in caso di impianto già in pressione, grazie al loro collegamento "a secco".

 

Per un calore intelligente e green, la firma è solo di Viessmann. Scopri tutti i modelli su www.viessmann.it.