Donna moderna
Prima & Dopo

Trasformare la cameretta in camera da adulti

Ludovica ha 16 anni e tanta voglia di esprimere il carattere anche attraverso la sua stanza. «Lei puntava soprattutto su creatività e colori, - dice la mamma - per me la cosa più importante era l'ordine...»

Ludovica ha 16 anni e ormai ha voglia di esprimersi e affermare il suo carattere. e questa evoluzione, ovviamente, passa (anche) attraverso la sua camera. «Quella scelta da me nei colori e nell’arredamento - dice la mamma Cristiana - non le piaceva più. Ambiva a uno spazio tutto suo, che la rappresentasse nei minimi dettagli. Ne abbiamo discusso per settimane. Le sue infinite ricerche su internet a caccia di ispirazione passavano da camere hi-tech ad ambienti ultra hippy, fino a spazi underground dallo stile trasgressivo. eravamo in alto mare».

A questo punto mamma e figlia lanciano l’s.o.s. a Casafacile: la stylist incaricata è Vanessa Pisk. «Le manca solo la bacchetta magica!» dice entusiasta Cristiana «è riuscita ad accontentarci entrambe. Ludovica voleva che la sua stanza fosse originale ed esprimesse la sua creatività, oltre alla passione per la musica rock, il canto e la fotografia. io avevo l’esigenza che ci fosse ordine, pur senza le mensole tanto odiate da mia figlia. il risultato ci ha lasciate a bocca aperta. Grazie Cf, grazie Vanessa!!».
 

Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare