Donna moderna
Ispirazioni

Stile nordico: minimal con tocchi di colore

In Danimarca una casa con tanta luce dove pezzi di design e d'arte aggiungono fascino all'ambiente

Ti piace lo stile nordico ma temi che sia troppo freddo? Scopri questa casa e come la proprietaria è riuscita a renderla luminosa ed essenziale ma non minimalista, nè fredda e non (solo) bianca. 

La proprietaria di casa è un'affermata consulente di design e racconta di essere cresciuta tra decori danesi molto tradizionali e mobili Biedermeier. «Sarà per questo che ho sviluppato un mio linguaggio più semplice ed essenziale» dice. «Tendo a eliminare il superfluo, amo il bianco e creo ‘punti focali’ e di colore con opere d’arte astratta». 

Il parquet sbiancato scalda l'ambiente tra arredi basic e spunti di colore. Il minimalismo qui non è una scelta integrale. Piccoli oggetti sono disposti qua e là insieme a sobri tocchi décor. La geometria rigorosa della libreria, per esempio, è ingentilita dall’estroso colore di fondo e dalla sorpresa di un unico riquadro rosso.

Come pulire i divani di alcantara®?
enlightened È un materiale soft, ma di facile manutenzione: si può lavare in lavatrice a 30°, senza usare la centrifuga. Vietato solo il vapore. Per saperne di più: www.alcantara.com
Testi

Lucia Bocchi

Ti potrebbe interessare