Donna moderna
Materiali

L’infisso Metropolis di Fossati ispira il living in stile urban

Assunta Volpe

Assunta Volpe  •  Good Home Tales

Blogger CF Style

Devi scegliere gli infissi per la tua casa?  Sono molti gli elementi da valutare, la luce non è tutto e i dettagli possono far la differenza.

La finestra è protezione, scherma e ripara gli ambienti interni della casa dagli agenti atmosferici e dal rumore, ma allo stesso tempo li mette in stretta relazione con lo spazio esterno, con la luce ed il paesaggio.

È un elemento che genera comfort e oltre all’estetica deve garantire delle alte prestazioni a livello energetico. L’infisso infatti contribuisce, al pari delle pareti e della copertura, all’isolamento della casa, partecipando al benessere che si ottiene all’interno di un buon involucro edilizio.

Quando si parla degli infissi pensiamo soprattutto al vetro che permette di illuminare la casa di luce naturale, ma nella scelta sono importanti anche gli altri elementi che li compongono: i profili a taglio termico, le guarnizioni, le cerniere, i sistemi di apertura, la stratigrafia del vetro, poiché tutto concorre alla qualità del prodotto e alla sua durevolezza nel tempo.

Da non sottovalutare l’estetica, poiché le finestre insieme agli altri elementi d’arredo definiscono il mood della casa e devono essere scelte con cura, per far sì che gli ambienti siano belli, confortevoli e accoglienti.

Metropolis è l’infisso in alluminio di Fossati che oltre a garantire un ottimale isolamento termico e acustico permette una grande personalizzazione.
Il suo design è moderno, l’anta e il telaio sono complanari tra di loro e le linee essenziali e pulite restituiscono grande trasparenza e continuità tra interno ed esterno; il profilo geometrico e lo spessore ridotto lasciano infatti grande spazio al vetro e alla luce.

Le linee minimal e di tendenza fanno sì che l’infisso Metropolis possa essere inserito in molteplici contesti, grazie anche alla possibilità di scegliere colorazioni e finiture. Non solo colore, ma anche effetti legno, e bicolore, una soluzione ottimale per non essere condizionati dalle finiture degli infissi condominiali!

Per uno stile Urban la mia scelta è un infisso Metropolis nella colorazione Mars, un effetto acciaio corten insolito e di tendenza con vetro Plus a doppia camera per la massima prestazione termica e acustica e maniglia nera.

Per ricreare la giusto atmosfera nella stanza ho scelto di abbinare l'infisso Metropolis ad un parquet dal tono intenso, un divano dalle linee pulite ma confortevoli e dal colore caldo e accogliente. Per le pareti, tinteggiature dalle texture materiche e rivestimenti 3D per superfici che vibrano con la luce. Non possono mancare i complementi come una lampada da terra con il braccio mobile, un tavolino tondo con basamento che è una piccola scultura. Per completare lo styling inserisco un orologio nero, essenziale e ideale per scandire il tempo con discrezione, una stampa geometrica e placche con tasti total black che seguono il mood dell’intero ambiente. Non può mancare il tocco verde di una pianta dalle grandi foglie da inserire nel giusto porta vaso, che è fondamentale quanto la cornice per un bel quadro!

Testi

Assunta Volpe

Foto

Assunta Volpe

Ti potrebbe interessare