News

I workshop green di CasaFacile e OBI a Bergamo in occasione de I Maestri del Paesaggio

OBI e CasaFacile tornano insieme a Bergamo Alta per I Maestri del Paesaggio: l'appuntamento è in piazza Mascheroni, all'interno dell'installazione "Paesaggio Ritrovato".

Il progetto di OBI dal titolo “Paesaggio Ritrovato”, attraverso un’installazione che avrà luogo in Piazza Mascheroni, pone l’accento sulla riscoperta della natura originaria con un focus particolare sulla vegetazione che si innesta nell’area urbana.

L’installazione darà vita ad alcuni dei concetti chiave della manifestazione ossia riscoperta, interconnessione, bellezza e varietà, mostrando l'enorme potenziale della natura che ci circonda nella vita di tutti i giorni e di come essa sia fondamentale per ricordare le proprie origini e affrontare con consapevolezza le sfide del cambiamento climatico e dell'urbanizzazione.

Lo speciale allestimento di arredi outdoor e verde curato da OBI ospiterà al suo interno anche uno spazio dedicato ai laboratori firmati da CasaFacile, per realizzare insieme due fai-da-te speciali a tema vegetale.

Airplant Cradle: crea supporti creativi per piante sospese

con Simona Ortolan @ilpampano

Le tillandsie sono piante che non vogliono il tradizionale vaso con la terra e si possono mettere dappertutto. Sono così versatili che puoi dare sfogo alla tua fantasia realizzando sostegni davvero originali.

Nel workshop imparerai a creare un supporto creativo realizzato con i telai da ricamo, fil di ferro e perline colorate. Pochi semplici passaggi per un effetto "wow" assicurato!

Quando: sabato 17 settembre, alle 10:30 e alle 15:00 (durata: 1 ora)

Plant hanger: portavaso sospeso in macramè (sold out)

con Stefania Menna @stefyplants

Ti piacciono le piante? Ti piace creare oggetti fai da te? Questo workshop rilassante e divertente è l’ideale per combinare le tue due passioni. Durante il workshop imparerai come annodare e decorare i fili di macramé per realizzare il tuo plant hanger da portare a casa.

I portavasi sospesi sono ispirati allo stile boho e alla tendenza jungalow, aggiungono personalità e valorizzano le tue piante preferite. Appeso in cucina o in qualunque altro punto della tua casa, in combo con la pianta aromatica che ti verrà fornita, creerà un bellissimo effetto giungla.

Quando: domenica 18 settembre, alle 10:30 e alle 15:00 (durata: 1 ora)

Iscrizioni

Per iscriverti manda una mail a [email protected] con oggetto ‘Workshop OBI’.

I laboratori avranno luogo anche in caso di pioggia!