News

Vivi un anno in Sicilia in una ‘Casa a 1 euro’ trasformata da Airbnb

Airbnb è alla ricerca di una persona intraprendente e amante dell'ospitalità pronta a trasferirsi gratuitamente a Sambuca di Sicilia per diventare host di una ‘Casa a 1 Euro’

Airbnb cerca in tutto il mondo una persona pronta a trasferirsi e a vivere gratuitamente per un anno a Sambuca di Sicilia, diventando host di una storica ‘Casa a 1 euro’, completamente ristrutturata e trasformata in un’abitazione di design.

La bellezza di questo progetto sta nel fatto che offre una nuova vita non solo ad una casa un tempo abbandonata nel cuore del nostro borgo, ma anche alla persona che vi si trasferirà. Siamo alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di immergersi nel contesto locale e vivere tutti i momenti importanti della comunità, dalla vendemmia alla raccolta delle olive (Leonardo Ciaccio, Sindaco di Sambuca di Sicilia)

Grazie al lavoro firmato dallo Studio Didea, incaricato da Airbnb, la storica dimora abbandonata a pochi passi dal belvedere di Sambuca è stata trasformata in un’elegante abitazione di design, che unisce le nuove esigenze dell’abitare contemporaneo con il fascino dell’architettura siciliana, nel pieno rispetto delle preesistenze strutturali, materiche e cromatiche tipiche del borgo siciliano.

La residenza a Sambuca avrà la durata massima di un anno a partire dal 30 giugno 2022. Durante questo periodo chi verrà selezionato potrà scoprire i benefici economici dell'ospitare su Airbnb, trattenendo tutti i profitti derivanti dall’affitto di una stanza della casa sulla piattaforma. Le candidature sono aperte fino al 18 febbraio 2022.

Per inviare la propria candidatura basta visitare il sito airbnb.it/1eurohouse