News

Una poltrona di design che recupera la plastica dispersa in mare

Non solo è bella e vivace, ideale per arredare il soggiorno di una casa giovane, ma anche prodotta con attenzione all'ecosostenibilità e all'economia circolare.

Reef è una poltrona di Connubia, brand giovane del gruppo Calligaris, che si distingue per prodotti dal design semplice e funzionale: le linee morbide e curve gli danno vivacità, così come la scelta de colore verde.

Ma questa poltrona non è solo bella, ma anche sostenibile, a partire dalla struttura in legno, realizzata con legnami provenienti da foreste certificate FSC, e dall'imbottitura, in Eco Foam made in Italy, composta da poliuretano espanso riciclato derivato dall’agglomerazione di rifiuti ingombranti (come ad esempio divani e materassi) e da scarti di produzione delle filiere dell’arredamento e dell’industria tessile.

Non solo: il rivestimento Oceanic, realizzato in collaborazione con Seaqual, community che combatte l’inquinamento di mari e oceani ripulendoli dai rifiuti, si ricava dal riciclo delle bottiglie in plastica: ne servono 26 per un metro di tessuto e circa 100 solo per rivestire una poltrona Reef.