News

Apre a Milano il nuovo showroom Neff

Cibo, convivialità e, ovviamente, gli elettrodomestici per la cucina sono al centro del nuovo monomarca Neff appena aperto a Milano

Da sempre NEFF si rivolge agli appassionati di cucina e a chi ama condividere l'esperienza del cibo, per questo ha deciso di inaugurare a Milano il primo NEFF Collection Brand Store, ossia uno spazio polivalente in pieno centro città (zona Porta Venezia) pensato per ispirare gli amanti della buona tavola, uno spazio dove incontrare foodies, sperimentare nuove ricette e nuovi modi di cucinare dando libero sfogo alla fantasia grazie alla gamma di prodotti del brand.

Lo showroom (anche se definirlo così è davvero limitativo) ideato dal designer Alessandro Dal Monte di Studio Loop Design, è organizzato come una sorta di teatro dove gli ospiti possono diventare diretti protagonisti degli eventi che di volta in volta verranno organizzati (show cooking, lezioni di cucina, presentazioni di libri a tema food).

Il NEFF Collection Brand Store si sviluppa su due piani e quattro aree

 

SOCIAL KITCHEN

È la prima area in cui ci si imbatte appena entrati in negozio ed è stata chiamata Social Kitchen, perché ha una grande cucina a vista più una maxi tavola pensata per essere al centro di cene e incontri in cui condividere e gustare la cucina proposta da vari chef. In pratica un'occasione non solo di convivialità ma anche di confronto diretto con i professionisti del food. A lato di questa zona, lungo un'intera parete si sviluppa l'area che ospita i grandi elettrodomestici NEFF dedicati al caldo (forni) e al freddo (frigoriferi e congelatori) assieme a un grande scaffale che accoglie alcuni elementi decorativi selezionati da NEFF.

CULTURE CLUB

Un vero e proprio salotto con comode sedute e, ovviamente una cucina, dove incontrarsi per scambiarsi opinioni e idee sul mondo del food.

CHEF EXPERIENCE

Attraverso una grande scalinata che è anche 'arena' si scende al piano inferiore dove si incontra una prima zona dedicata agli show cooking ai quali assistere come spettatori seduti comodamente sulle gradinate dell'arena stessa.

COOKING CLASS

Alle spalle dell'area chef experience c'è una stanza con ben 14 postazioni attrezzate con forni e piani cottura a induzione (ovviamente NEFF) nella quale gli ospiti potranno mettersi alla prova in prima persona in lezioni di cucina. 

Dove si trova lo showroom

Il NEFF Collection Brand Store si trova a Milano presso Design Elementi in via Lazzaretto 3.

 

Testi

Elena Favetti