News

Una mostra di Crypto arte alla Smart Arena Samsung di Milano

Cheil Italia, agenzia creativa data driven del Gruppo Samsung, presenta a Milano la propria identità ibrida attraverso 'The Art of Insight', una mostra che traduce in creatività gli insight socio-antropologici, 'visualizzandoli' grazie a 9 opere digitali.

La visione contemporanea del mondo è fatta di due approcci spesso sovrapposti: intuizione e analisi, sentimento e raziocinio, poesia e numeri. Lo sa bene chi, come Cheil Italia, si occupa di comunicazione mettendo insieme il rigore coreano (l'agenzia madre, Cheil Worldwide, ha sede a Seoul) con la flessibilità italiana.

La mostra 'The Art of Insight', alla Smart Arena Samsung di Milano vuole proprio sottolineare che oggi viviamo una realtà ibrida, in cui le diverse realtà si incontrano e si inglobano una nell'altra.

In esposizione, 9 opere artistiche digitali esposte su maxi schermi che descrivono altrettanti insight, un osservatorio su quello che accade intorno a noi in una forma inusuale, di empatia e impatto, a rappresentare due mondi che si uniscono restando però ognuno al suo estremo.

Lo scopo: offrire una lettura contemporanea della lettura di questi due sguardi sul mondo, che collidono per dare forma a qualcosa di nuovo, qualcosa di inclusivo e aperto che sappia parlare a tutti.

THE ART OF INSIGHT
Smart Samsung Arena – via Mike Bongiorno 9, Milano
Fino al 1° luglio 2022
Ingresso gratuito

Testi

Claudio Malaguti