News

Un viaggio in giardino attraverso le stagioni

«Per viaggiare non sempre è necessario partire» ci suggerisce Nicolas Jolivot che, nel libro ‘Viaggi nel mio giardino’, illustrato da meravigliosi disegni, ci racconta il piacere di osservare la natura e la vita. Perfetto per grandi e piccoli.

Nicolas Jolivot è principalmente un artista visivo, ma è anche un grande esploratore che ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo, spesso a piedi.

La sua carriera ha avuto inizio quando, subito dopo aver conseguito il diploma in Arti decorative all'Accademia di Parigi, ha intrapreso un lungo viaggio a piedi per la Francia disegnando i venti che incontrava lungo il percorso. Da allora, ha continuato a esplorare luoghi lontani e ha documentato le sue esperienze attraverso magnifici diari di viaggio realizzati con materiali trovati sul posto, come inchiostri, pennelli e altre attrezzature artistiche.

Il suo ultimo libro è ancora una volta un diario di viaggio, ma questa volta ha documentato un'esperienza che non ha richiesto alcuna camminata, ma solo l'esplorazione del mondo attraverso il tempo e le stagioni.