News

Un’estate di iniziative alla Fondazione Paolo e Carolina Zani

La mostra 'Meraviglioso!' è accompagnata da una serie di workshop per bambini e adulti

Una strepitosa natura morta seicentesca è protagonista della mostra-evento ‘Meraviglioso! Un capolavoro fiorito del Barocco europeo’ alla Fondazione Paolo e Carolina Zani di Cellatica (BS). Fino al 10 ottobre, visite alla casa-museo e al giardino.

Inoltre la mostra sarà accompagnata, tra i mesi di giugno e settembre, da una serie di eventi collaterali (visite guidate e workshop) dedicati al tema della natura morta, del giardino e dei fiori.

l corsi, laboratori e le attività di pratica per gli adulti e i più piccoli, sono intesi come momenti di attività collaterali che hanno come tema la natura, i fiori e il giardino. L'obiettivo è quello di creare un dialogo tra le opere d'arte esposte all’interno della Casa Museo e lo scenografico giardino circostante ricco di essenze naturali, arbusti potati ad arte e una ricca collezione di vasi, pozzi e fontane.

Si incomincia venerdì 2 luglio con una serata speciale che segna l’inizio dei percorsi “Di sera specialmente”Meraviglioso! Musica fiorita, un concerto dedicato al tema delle stagioni e dei fiori: Alessio Bidoli eseguirà al violino musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Camille Saint-Saëns e Maurice Ravel accompagnato dalla pianista giapponese Mari Fujino.

 

Info: fondazionezani.com