News

Torna l’IKEA Festival: scopri come portare la creatività in casa, dando nuova vita ai vecchi mobili

Un calendario di eventi digitali e all'interno dei negozi IKEA dal 26 agosto al 10 settembre. Per celebrare la vita in casa e ispirare le persone a esprimere la propria creatività e le proprie passioni.

Il desiderio di cambiare e rivoluzionare angoli della casa è forte, e questa edizione dell’IKEA FESTIVAL si concentrerà proprio sul tema del cambiamento: due settimane all’insegna della creatività e dell’ispirazione, per trasformare gli spazi della propria casa e i mobili che già possediamo in maniera funzionale, divertente, non convenzionale.

Il tema di questa nuova edizione è stato ispirato da una ricerca: in base l'ultimo Life at Home Report di IKEA, coltivare hobby e progetti personali tra le mura domestiche è sempre più importante (26%). Inoltre, il 32% degli intervistati ha affermato di voler dedicare più tempo alle proprie passioni.

Tante persone hanno iniziato a re-immaginare la casa come un vero spazio in cui esprimere se stessi, confortevole, felice e sicuro: ben l’88% degli intervistati, infatti, afferma come le proprie priorità e la propria idea di successo siano cambiate dopo la pandemia, e come sia sempre più importante creare delle zone in casa che possano sia supportare una nuova modalità di lavoro ibrida sia coltivare le proprie inclinazioni personali e raggiungere uno stato di benessere fisico e mentale.

Tra i tanti eventi online dell'IKEA Festival, ci saranno appuntamenti dedicati a come arredare casa per renderla più confortevole per gli amici a quattro zampe, come creare una vera e propria giungla urbana con le piante, preparare piatti non convenzionali ma semplici e sfiziosi o creare opere d’arte con le foglie.

E non solo: i 21 negozi italiani offriranno ogni venerdì e sabato fino al 10 settembre a tutti i visitatori seminari e design talk che, a partire dai prodotti iconici del brand racconteranno come creare un ambiente bello, accessibile, funzionale e che ci rispecchi.

Con pochi ma essenziali consigli quali la scelta del colore, il layout, lo storage, l’illuminazione e l’utilizzo delle novità proposte dal brand, dalle nuove poltrone agli accessori e ai tessili, gli interior designer IKEA aiuteranno i clienti a sprigionare la propria creatività per dare nuova vita ai propri prodotti e spazi domestici.

Sarà inoltre possibile partecipare ad uno “speed date” di 20 minuti con un esperto IKEA, con cui chiacchierare di nuove possibili soluzioni per sfruttare al meglio anche i piccoli angoli di casa con decorazioni, accessori e complementi d’arredo modulari.

Infine nei circular hub dei negozi, infine, verranno proposte dimostrazioni pratiche di come cambiare l’aspetto di alcuni iconici pezzi IKEA: un modo semplice e divertente per evitare di comprare nuovi mobili, ma cambiare invece funzione, stile e posizione ai vecchi, per essere creativi rispettando l’ambiente.

Per tutte le informazioni consulta il sito: IKEA.it/festival