Idee per il Natale

Tavola di Natale dal gusto classico

Amanda Deni

Amanda Deni  •  Amanda Deni RossoTibet

Blogger CF Style

Ho mantenuto fede solo a pochi canoni del galateo e vista la familiarità con gli ospiti, mi sono concessa qualche 'licenza d’autore'... avendo mancini a tavola ho anche invertito le posate!

I colori della tavola 

Per la tavola natalizia ho deciso di usare colori che richiamassero l’ambiente della mia sala, come la tovaglia di lino bianca e quella color avorio con ricami fiorentini (era del corredo di mia mamma). Non mancano i toni dei verdi che danno quel tocco di freschezza e naturalezza.

La mise en place 

La mise en place è ben curata ma mantiene un tocco informale. Ho volutamente deciso di lasciare i bicchieri spaiati, aggiungendo alcuni pezzi storici di famiglia come il bicchiere di cristallo della mia zia e alcune posate d’argento.

Il centrotavola

Come centrotavola ho deciso di utilizzare un’alzatina di ferro color avorio decorata con rami di abete, pigne e delle sfere di vetro con leggere sfumature dorate. I rami di nocciolo contorto, che percorrono tutta la lunghezza del tavolo, vanno ad incontrarsi con i rami della conifera e gli altri elementi del centrotavola.

Il segnaposto

Come segnaposto ho utilizzato una ghirlanda con un fiocco a caduta color ruggine. “ruggine”.

Guarda anche
Idee per la tavola

Suggerimenti déco per la tavola delle Feste

Guarda anche
Idee per la tavola

Un cuore d’oro per la tavola delle Feste

Testi

Amanda Deni

Foto

Amanda Deni

Ti potrebbe interessare