OPEN ZOOM

1/20
Anouk e Rob cercavano un nuovo rivestimento per l’esterno della casa. Hanno scelto assi di legno di recupero, proveniente da fienili in Canada. Il legno, sferzato dal vento e dagli agenti atmosferici, ha un aspetto invecchiato e segnato dal tempo, di grande fascino.
OPEN ZOOM

1/20
La mensola è addobbata con la ghirlanda, le luci e i bigliettini. Sulle sedie compaiono morbidi e caldi plaid di lana.
OPEN ZOOM

1/20
Per il momento più atteso, la tradizione si rinnova con un twist. Sono i piccoli di casa a realizzare gli addobbi fai-da-te: festoni di stelle
e nappine di carta oro arrotolata e tagliuzzata per formare le frange compaiono accanto ai decori di famiglia.
OPEN ZOOM

1/20
In scena ai piedi dell’albero sfilano i pacchetti dal look minimale. Invece della tradizionale carta da regalo, Anouk ha scelto la carta velina (c’è in tutti i colori, anche oro), legata con cordoncini e rametti di pino. L’elogio della semplicità.
OPEN ZOOM

1/20
L’espositore di cartoline vintage [Madam Stoltz] diventa display per i biglietti di auguri. L’idea décor per avere a portata di mano
i bigliettini per i regali dell’ultimo minuto!
OPEN ZOOM

1/20
Il pannello su binario dipinto effetto lavagna inscena un maxi biglietto di auguri schizzato a mano.
OPEN ZOOM

1/20
Il maxi scrittoio su ruote, postazione studio e lavoro di famiglia, si veste
a festa. Anouk ha fissato al piano uno stender di metallo di quelli per i vestiti, addobbato con intrecci di rami, lucine, stelle di carta e decori.
OPEN ZOOM

1/20
Un trittico di pinetti nani nei cachepot di carta e a crochet decora la cucina. L’idea green da impreziosire solo con un filo di lucine. Per le composizioni per la tavola Anouk ha scelto rami di eucalipto e le aromatiche.
OPEN ZOOM

1/20
Sulla tovaglia damier in bianco, una pioggia di stelline dorate
fa coppia con
il brillio delle candele.
OPEN ZOOM

1/20
Una pioggia di cerchi di carta compone il festone realizzato
da Pleun per decorare la sua stanza. Con la fustella ritaglia tanti cerchi, disponili in fila e cucili al centro
con la macchina per cucire.
OPEN ZOOM

1/20
Nella stanza del piccolo Faas
lo sticker a parete con il festone di bandierine e il buffo van si veste di luce, incorniciato dal filo luminoso che sembra fatto di tante lucciole.
OPEN ZOOM

1/20
È 100% green l’albero a parete con i tronchetti di legno decorativi. Li trovi nei negozi di hobbistica o su [Etsy]. L’idea fai-da-te per un albero alternativo, da addobbare
per il Natale con decori o biglietti di auguri.
OPEN ZOOM

1/20
Sei in cerca
di un’idea décor alternativa al classico festone, per dare un tocco natalizio al corrimano? Anouk l’ha decorato con fascine di rami di pino appese a testa in giù, unite da una balza di lucine. Easy & chic!
OPEN ZOOM

1/20
Cerchi un plaid in stile nordico, di lana nera, con decori bianchi? Quello della foto è di [intratuin.nl]. Ne trovi di simili da [piawallen.se] e da [marimekko.com]. Tappeto Toftlund simile a vello di pecora [Ikea, cm 55x85].
OPEN ZOOM

1/20
La gruccia di metallo inscena una piccola installazione luminosa sulla testata del letto. Basta un filo di lucine avvolto sulla gruccia con un angioletto di carta per creare la giusta atmosfera.