News

Subito lancia TuttoSubito e amplia il servizio

Su Subito.it pagamenti e spedizioni integrate per vendere e acquistare in modo sostenibile e sicuro!

Subito diventa ancora più sicuro e facile da utilizzare. La piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile cose di seconda mano, lancia TuttoSubito, il nuovo servizio che permette di vendere e comprare totalmente online, a distanza e in sicurezza, con pagamenti e spedizioni integrate in piattaforma.

Con il 54% degli italiani che ha dichiarato di avere comprato o venduto usato nel 2020, la second hand è un comportamento diffuso e a tutti gli effetti una modalità di acquisto praticata da un italiano su due. È quindi fondamentale per l’azienda leader in questo campo in Italia rispondere ai cambiamenti delle persone e delle loro esigenze (Giuseppe Pasceri, CEO di Subito)

I servizi di TuttoSubito sono una chat integrata nell'app, dove venditore e compratore possono accordarsi sul prezzo, scambiare informazioni e gestire la spedizione direttamente senza condividere dati personali sensibili come numero di telefono o dettagli relativi al conto corrente. Pagamento integrato perché Subito si fa garante del pagamento nei confronti del venditore, conservando il denaro fino a spedizione ricevuta dall’acquirente e spedizione integrata, grazie alla partnership con aziende leader nelle spedizioni, come Poste Italiane. Ovunque in Italia è possibile prenotare il ritiro del pacco a domicilio - o recarsi in un punto di ritiro convenzionato, se lo si preferisce - e ricevere la consegna comodamente a casa propria.

Subito.it protegge gli acquisti (il servizio è gratuito per chi vende, mentre per chi compra il costo è del 4% del valore dell’oggetto, in linea con i costi di mercato di questo tipo di sevizio, con un tetto massimo di 20€), in più c'è la possibilità di valutare e recensire (su Subito è possibile personalizzare il proprio profilo con informazioni aggiuntive, valutare compratore e venditore con cui si è interagito e lasciare una recensione a commento, utile a premiare gli utenti affidabili).