viaggi CasaFacile style

Shopping tour a Utrecht

Elisa Paterlini Luca Golinelli Elisa Paterlini Luca Golinelli

In giro per Utrecht tra i negozi di design e quelli più creativi della città!

Piccolo gioiellino olandese famosa per i suoi affascinanti canali, Utrecht è una città che ispira. Sempre in movimento, è sede della più importante università di Olanda e la sua popolazione è giovanissima.

LITTLE WANNA HAVES
Zakkendragerssteeg 8 - littlewannahaves
Nato dalla passione del proprietario per il design rivolto ai più piccoli, custodisce pezzi unici e marche olandesi come Design Letters oltre che a ditte internazionali come Collegien e Grimm's Toys.

PUHA
Voorstraat 48 - puhashop
A Puha potrete trovare prodotti creati da più di sessanta giovani designer. I prodotti variano da abiti ad accessori, libri, borse e gioielli. I designer provengono principalmente dai Paesi Bassi, alcuni direttamente da Utrecht.

PLATO
Voorstraat  35 - platomania
Plato è una vera istituzione ad Utrecht. È il negozio di musica e vinili per eccellenza, tantissime le etichette presenti e buoni pezzi anche di seconda mano.

STRAND WEST
Oudegracht 114
Allestito all'interno di un vero castello questo negozio di design vende arredamento e complementi, sia di grandi brand che di designer locali.

WORKSHOP OF WONDERS
Domstraat 25 - workshopofwonders
I proprietari di Workshop of Wonders amano definirsi designer di meraviglia e assicurano che gli interni di qualità che progettano continuano a sorprendere di giorno in giorno. Oltre allo studio di interni è presente una vasta collezione, in parte internazionale ma spesso locale, di oltre 250 marchi di design.

SYR RESTAURANT
Langenieuwstraat 71 - restaurantsyr
Grazie a oltre 500 investitori e oltre 70 volontari, il ristorante Syr ha aperto le sue porte per dare il benvenuto ai suoi clienti con piatti siriani come Muhammara, Mujadara, Falafel e Kebbeh, preparati con un tocco europeo.

STREETFOOD CLUB RESTAURANT
Janskerkhof 9 - thestreetfoodclub
Joost & Wes hanno concepito lo Streetfood Club come il loro posto felice in un misto di lusso e strada. Ad accogliervi tante comode (e pazze) poltrone, insegne al neon e hiphop dagli altoparlanti. Tutto è un contrasto, ma si fonde insieme in un modo fantastico. Verrete accompagnati dai proprietari in un viaggio gastronomico dai bassifondi del Messico alle strade di Bangkok, sorseggiando sbalorditivi cocktail.

MARY K HOTEL
Janskerkhof 9 - thestreetfoodclub
Al Mary K Residence non prenoti solo una camera d'albergo. Prenoti un'esperienza unica in cui comfort e design si fondono perfettamente.
L'hotel boutique è situato in una splendida casa sul canale del XVIII secolo nella famosa "Oudegracht" nel centro di Utrecht e ospita dieci camere d'albergo uniche per temi e dimensioni e progettate dalla stessa Mary K in collaborazione con artisti di Utrecht. Al mattino, nella hall accogliente e invitante, si può degustare una colazione continentale biologica e di provenienza locale. Se potete, prenotate la splendida cantina a volta del XIV secolo trasformata nella stanza 10: un lussuoso appartamento-hotel.

Guarda anche
News

Shopping tour a Basilea

Guarda anche
News

Shopping tour a Rovereto

Testi

Elisa Paterlini e Luca Golinelli

Foto

Elisa Paterlini e Luca Golinelli

Ti potrebbe interessare