viaggi CasaFacile style

Shopping Tour a Bergamo

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Tanti conoscono la meravigliosa ‘città alta’ di Bergamo, ma anche la zona meno antica è tutta da scoprire! Ecco tanti indirizzi per chi è a caccia di creatività e design.

INCROCIO QUARENGHI
Via Quarenghi 32 - www.incrocioquarenghi.it
Questa libreria ha scelto una zona ‘multietnica’ per diventare anche punto di riferimento per il dialogo interculturale. Il grande murales di Agostino Iacurci ti darà il benvenuto, nel retro potrai partecipare a workshop di ogni genere. Imperdibile il kintsugi, la tecnica giapponese per riparare oggetti con l’oro.

GALLERIA PATRICK SERRA
Via Sant’Orsola, 37
Una galleria in cui entrare per ammirare stampe artistiche e gioielli d’epoca e scoprire che i prezzi sono addirittura accessibili! Paolo Serra, il figlio del fondatore, ti racconterà la storia delle opere in mostra e sicuramente ti contagerà con la sua passione.

NAKAMURA
Via San Tomaso 34/A - www.risanakamura.com
Un laboratorio di sartoria, dove Risa, stilista giapponese, realizza abiti fatti a mano con tessuti stampati in modo artigianale. E se sarai fortunata, troverai Risa intenta a lavorare al suo grande telaio!

FLAMINGO
Piazza Pontida, 18/B - www.flamingobergamo.it
Un luogo speciale e davvero imperdibile, curato da Daniela con il suo gusto personalissimo: ispirazioni messicane e suppellettili danesi, abiti di qualità e prodotti handmade di alto livello.

HANAMI FLOWER CONCEPT STORE
Via Divisione Tridentina, 2A - www.hanamistyle.com
Un concept store dedicato alle decorazioni floreali, che cura allestimenti per eventi e matrimoni, organizza corsi per gli appassionati e collabora con designer, artigiani e creativi amanti del verde.

SWEET IRENE
Via Sant’Orsola 22/A - www.sweetirene.it
Per una pausa ristoratrice non c’è nulla di meglio della cucina sana e naturale di questo locale, che propone prodotti sempre freschi con un’attenzione particolare per vegetariani e vegani. Qui si possono anche acquistare prodotti, tra cui il merchandising creato da giovani illustratrici.

IL COCCIO
Via Sant’Alessandro 54 - www.trattoriailcoccio.it
Una trattoria ‘da asporto’ che prepara ricette tradizionali con soli ingredienti freschi e di stagione, perfetta per una pausa pranzo veloce.

NORIS OCCHIALI
Via Zambonate, 21 - www.norisottica.it
Un negozio di occhiali molto popolare in città, per la professionalità del titolare e per la selezione di montature di alta qualità e per tutti i gusti (anche per chi ama osare con forme grandi e colori sgargianti).

FACTORY MARKET
Via Pesenti 1, Alzano (BG) - www.factorymarket.it
A pochi chilometri dalla città, negli spazi dell’ex cartiera Pigna si svolge un evento dedicato alle autoproduzioni, con giovani designer, artigiani, illustratori e creativi di tutta Italia. Sul sito trovi le prossime date dei mercatini.

Ti potrebbe interessare