News

Salone del Mobile 2018: gli eventi tra Fiera e città

Il Salone del Mobile è tra gli eventi più attesi a Milano. Ecco tutti gli appuntamenti in Fiera e una grande installazione per la piazza del Duomo

Quest'anno il Salone del Mobile di Milano si terrà dal 17 al 22 aprile 2018.

Tra le novità annunciate c'è il primo Manifesto del Salone del Mobile.Milano,  è un atto di affetto nei confronti della città, il Salone non è solo una fiera, è un sistema di connessioni, creatività e innovazione
Ecco le parole fondamentali del Manifesto: impresa, qualità, progetto, sistema, giovani, comunicazione, cultura, Milano al centro.

Ieri alla conferenza stampa sono stati presentati gli eventi in programma: in fiera si terrà la 57esima edizione del Salone del Mobile che quest'anno sarà affiancato da EuroCucina, per un ambiente living-cucina sempre più integrato, FTK Technology For the Kitchen con elettrodomestici e tutta la tecnologia per la cucina del futuro, il Salone Internazionale del Bagno e il Salone Satellite, dedicato ai giovani designer.

I padiglioni a Milano Rho Fiera saranno aperti al pubblico con ingresso a pagamento solo nel weekend di sabato 21 e domenica 22 aprile, mentre l'unico evento che sarà sempre aperto e con ingresso libero sarà come sempre il Salone Satellite, entrata Cargo 4.

Per la promozione dei giovani designer e il loro incontro con le aziende, il Salone Satellite, quest'anno alla sua 21esima edizione, avrà come tema 'Africa/America Latina: Design Emergente' e sarà affiancato da una mostra dedicata alla creatività sudamericana, curata dai Fratelli Humberto e Fernando Campana, e una dedicata al continente africano, curata dal designer franco-marocchino Hicham Lahlou.

Il Salone del Mobile stringe ancora di più il legame con la città di Milano attraverso una grande installazione che verrà allestita nella piazza antistante Palazzo Reale, in piazza del Duomo. La mostra, curata dallo studio d'architettura Carlo Ratti Associati, indagherà i cambiamenti climatici e il riavvicinamento alla natura attraverso una spettacolare installazione che condurrà i visitatori in un percorso sensoriale nelle quattro stagioni. 

Testi

Alessandra Barlassina - gucki.it

Foto

Courtesy Salone del Mobile.Milano