News

Sala Equis a Madrid: arredi in velluto e pezzi vintage del vecchio cinema

Serena Durante Simone Valsecchi Serena Durante Simone Valsecchi

Oggi vi parliamo di un luogo magico situato nel cuore di Madrid: uno spazio ibrido e multifunzionale ricavato all’interno della struttura del vecchio Cinema Duque de Alba, Sala Equis.

La Sala Equis è uno degli spazi più instagrammabili di Madrid.  Un luogo diverso dal solito, ispirato ad uno stile di vita giovane, dinamico e ricco di cultura. L’ingresso è gratuito e le porte sono aperte tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte, se siete in città quindi, una visita vale proprio la pena farla!

Ma parliamo più nello specifico di che cosa troverete all’interno di Sala Equis.
L’idea di Plantea, lo studio che ha curato il progetto, è stata quella di mantenere il concept originale dello spazio e integrarlo con altre attività e funzioni. Oggi, all’interno dell’edificio è possibile guardare un film come si faceva in passato e in più vivere un’esperienza a trecentosessanta gradi: qui infatti ci si può rilassare, si possono mangiare tapas, incontrare amici, ascoltare concerti o visitare una mostra.

 

Sala Equis si presenta come un centro culturale innovativo con una forte caratterizzazione degli spazi, che ne hanno determinato il suo successo; lo stile dominante è di tipo industrial, mixato con pezzi originali del vecchio cinema.
Troverete poltroncine in velluto per accomodarvi davanti al grande schermo, ma anche altalene, luci a led rosa shocking, amache e sdraio a righe bianche e nere. Tirate fuori i vostri smartphone perché la foto perfetta per Instagram è da scattare proprio qui!

Testi

Serena Durante e Simone Valsecchi

Foto

Serena Durante e Simone Valsecchi