News

Diamo il benvenuto alle nuove digital content creator di CasaFacile

Nel 2022 realizzeremo 2 nuovi Festiva Digitali: ecco le new entry che con noi racconteranno sogni, stili e prodotti!

Un Team sempre più ricco! Da oltre 12 anni CasaFacile abita insieme a voi lettrici e lettori in un mondo ‘phygital’, dove carta&digitale si integrano: siamo ogni mese in edicola e ogni giorno su web e social. Abbiamo imparato a proporvi i nostri contenuti anche con mezzi nuovi, dai Reel di Instagram ai video, cercando di aggiornare il nostro linguaggio senza perdere nulla del DNA che conoscete.

Quanta energia nasce dall’incontro fra persone con storie e competenze diverse! A CasaFacile ci piace aprire le porte a chi ha qualcosa da raccontare (Francesca - il Direttore)

Adesso alle nostre mitiche e storiche blogger si affiancano 7 nuove Digital Content Creator, che abbiamo selezionato con un casting a cui avete partecipato in moltissimi (un grazie a ognuno di voi!).

Non ci resta che presentarvele e dare loro il benvenuto nella grande famiglia di CasaFacile!

Camilla Balconi - @la_mia_casa_verdesalvia

Sono Camilla, fotografa ritrattista di professione, laureata in tecniche erboristiche. Tremendamente eclettica anche nelle passioni: piante, design, mercatini dell’usato, acquerelli, fai-da-te. Adoro imparare cose nuove, sono curiosissima di natura.

Alice Delgrosso - @i_giardini_di_ellis

Sono Ellis, Alice all’anagrafe, e ho una laurea in filosofia in tasca. Da serial killer di piante sono diventata allenatrice di Aspiranti Pollici Verdi. Sogno case più verdi, ma soprattutto animi più tranquilli e gentili grazie all’aiuto delle piante maestre. Ho scritto “Diario di un’aspirante pollice verde”.

Sarah Balivo - @sarahbalivo

Sono Sarah, architetto e set designer. Mi occupo di design a 360° e sui miei canali social curo una rubrica dedicata ai consigli di arredo e alla narrazione del design, cercando di guidare le persone a fare le scelte giuste per la loro casa e raccontare il design in modo facile e brioso.

Nicoletta Carbotti - @la_nico_c

Sono Nicoletta, architetta, interior e graphic designer, abbraccio la visione giapponese wabi-sabi per cogliere la bellezza nell’imperfezione, la semplicità e la transitorietà delle cose. Collaboro anche con il mondo dell’editoria e della musica pop. Ho ricevuto il Premio BTicino per la domotica.

Ilaria Campanari - @myhyggetribe

Sono Ilaria, romana di nascita e torinese di adozione. Insegno Lettere e dispenso quotidianamente eco-tips e consigli sulla cura delle piante dalla mia giungla domestica. Sono appassionata di arredo e riciclo creativo: il mio motto è ‘alle stanze piace cambiare’! Sono l’autrice del libro “La fabbrica della carne”.

Martina Uzzo - @casagrandesign

Le cose d’altri tempi hanno storie da svelare... Sono Martina, mi piace fotografare e raccontare di oggetti e interni vintage, tra mercatini e fiere dell’antiquariato. Adoro le case accoglienti dove design&storia si combinano per un risultato davvero unico!

Elisabetta Mattiello - @maisonlab

Sono un’architetta sempre a caccia di novità. MaisonLab è il taccuino virtuale in cui, dal 2012, annoto progetti, idee per design, shopping e indirizzi per viaggiatori amanti dell’architettura. Amo progettare interni accoglienti ascoltando... musica jazz!