News

Pop corner Lab: un nuovo spazio tra travel e design a Reggio Emilia

Luca Fiorini

Luca Fiorini  •  Buon Brunch

Blogger CF Style

Da Instagram alla realtà il passo è breve. Parola di due blogger - Elisa e Luca di Miprendoemiportovia - affamati di novità (e di pop corn!)

'Alcune persone sono come i popcorn: sotto pressione esplodono', scrive l’autore americano Charbel Tadros. E poi ce ne sono altre, come Elisa e Luca di Miprendoemiportovia (una delle travel couple più famose della blogosfera), che come i pop corn piacciono indistintamente a tutti, e che da un chicco di mais sanno costruire un mondo coloratissimo.

Questa è, un po’ romanzando, la storia del Pop corner Lab, l’ultimo nato dai due coniugi col vezzo del viaggio, Luca Golix Golinelli ed Elisa Paterlini.

 

Un laboratorio digitale aperto a tutti, neofiti e tecnici del web e dei suoi (algo)ritmi, con un palinsesto di corsi e workshop altamente professionalizzanti, inaugurato lo scorso sabato a Reggio Emilia.

Lì, nel centro storico del capoluogo del tricolore, città d’origine dei due giramondo con oltre 55.000 follower su Instagram, tra le mura di un palazzo settecentesco fresco di rinnovo, è nato questo spazio ibrido e brioso come la vita professionale dei suoi creatori, destinato a eventi di formazione e incontri tematici in cui la creatività e la 'voglia di fare rete' siano le parole d’ordine.

In un ambiente accogliente che sa di casa e di cose buone, ingentilito dai disegni di Luca - anche autore del progetto grafico/artistico “Dillo con un fumetto” - e dal tocco femminile di Elisa, ispiratasi alle atmosfere Hygge di Copenhagen. Ci sono vecchi bauli usati come fioriere, piante sospese e televisori vintage riabilitati a elementi d’arredo, ma anche cartelle con pinze fermafogli per fissare alcuni concetti al muro. Nel Pop Corner Lab si alterneranno ospiti illustri dal mondo dei travel blogger e non solo. Qualche esempio?

Ci sarà Mary Franzoni, ideatrice di playgroundaroundthecorner.it e Manuela Vitulli, influencer di pensieriinviaggio.it, ma anche Paolo Salvetti e Alberto Macaluso, fondatori di Roimax Itd e dovevado.net, e Valeria Moschet di My Lovely Bologna. Ci saranno corsi per creare un profilo di successo su Instagram (16 giugno 2019), uno per fare video storytelling col proprio smartphone (8 settembre 2019) o quello per farsi trovare da Google (20 ottobre 2019). E ci sarà sopratutto la voglia di fare e condividere nuove esperienze, in questo luogo che trae spunto, nel nome come nel concept, dallo slogan dell’HAM, il museo di arte moderna di Helsinki, che la coppia ha visitato recentemente: 'Art is pop con for the brain', l’arte è pop corn per la mente.

Tra vecchi dischi e fumetti cult, poster metropolitani e scritte luminose, Luca ed Elisa, orgogliosamente parte dei blogger Casa Facile, vi aspettano anche sul sito del Lab e sui social. Con una frase da ripetersi a mo’ di mantra: 'crediamo che i sogni nel cassetto facciano la muffa, e allora è meglio tirarli fuori perché la vita è lì che ti aspetta'.

 

Pop Corner Lab - Via Mari 5, Reggio Emilia
Info:  www.popcornerlab.it

Testi

Luca Fiorini

Foto

Luca Fiorini