Fuorisalone 2018

Fuorisalone 2018: ti aspettiamo al CasaFacile Design Lab!

Dal 17 al 22 aprile la redazione ti aspetta al CasaFacile Design Lab: leggi il programma completo degli eventi gratuiti che abbiamo preparato per i nostri lettori in occasione della settimana del Salone del Mobile 2018

Viviamo proiettati verso il futuro, tenendo stretto ciò che amiamo del passato: il nostro luogo del cuore 2018 è l’Innovation Design District, il nuovo distretto milanese dedicato al futuro dell’abitare e alla tecnologia.

Qui apriamo le porte della nostra ‘casa’ nella settimana del Fuorisalone che trasforma Milano in una città da sogno: non puoi mancare! Leggi qui sotto il programma ricco di consulenze e workshop che abbiamo preparato per te.

Non potrai proprio venire a Milano? Seguici ogni giorno in diretta su facebook.com/casafacile!

DOVE SIAMO E QUANDO


in piazza Alvar Aalto (a due passi da p.za Gae Aulenti, raggiungibile comodamente dalla stazione FS o Metro Garibaldi), tutti i giorni da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 (domenica 22 aprile l'orario di chiusura sarà alle ore 17).

Dal 17 aprile puoi scaricare l’app iDD, ti guiderà da noi e riceverai tutti gli aggiornamenti!

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI AL CASAFACILE DESIGN LAB


NB: tutti gli eventi al CasaFacile Design Lab sono completamente gratuiti, è meglio però prenotare il proprio posto per essere certi di poter partecipare. Sotto ogni evento ci sono le indicazioni per iscriversi.

MARTEDÌ 17 APRILE 2018


Dalle ore 10:00 alle ore 17:00
CONSULENZE a cura degli architetti CasaFacile style e degli esperti green di Leftygardens
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “consulenze CF” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare), segnalandoci il tuo orario preferito. Riceverai una conferma con i dettagli del tuo appuntamento.

Alle ore 17:00
SHOWCOOKING “Fast cooking” con la chef di Sale&Pepe Eva Golia.
Sponsor: Bosch.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Fast cooking” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 18:00
WORKSHOP “Storytelling per arredare una happy house con i quadri” con la blogger Ilaria Chiaratti.
Sponsor: Photosì.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Storytelling” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

MERCOLEDÌ 18 APRILE 2018


Alle ore 10:30
MEET THE BLOGGER! Conduce Giorgio Tartaro (l’evento è riservato alle blogger selezionate, ma puoi seguire la diretta su www.facebook.com/casafacile!)

Alle ore 13:00
SOCIAL COOKING "Ricette sorprendenti con la pentola a pressione" con la blogger Cucinama (qui trovi le ricette e gli ingredienti: potrai così prepararti e cucinare insieme a noi seguendo la diretta su www.facebook.com/casafacile!)
Sponsor: Tescoma.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Social Cooking 18 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 14:00
DECOR-COOKING LAB “Cucina (e decora la tavola) con le verdure multicolor” con la blogger Cucinama e la giornalista green di CasaFacile Silvia Magnano.
Sponsor: Scavolini.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Verdure multicolor” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 15:00
WORKSHOP “Smart Living: la casa connessa e la luce del futuro… in un’app” con l’esperto di CasaFacile Paolo Manca.
Sponsor: Edison.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Casa connessa” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 17:00
SHOWCOOKING “Uomini in cucina” con lo chef di Sale&Pepe Matteo Scibilia.
Sponsor: Bosch.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Uomini in cucina” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

GIOVEDÌ 19 APRILE 2018


Alle ore 10.30
Colazione con il Direttore e la redazione di CasaFacile.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Colazione Direttore” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 11.00
WORKSHOP “L’olfatto e la sua importanza nella nostra esistenza” con Laura Bosetti Tonatto (www.essenzialmentelaura.com).

Alle ore 13:00
SHOWCOOKING “Healthy cooking” con la blogger Cucinama.
Sponsor: Bosch.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Healthy cooking” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 14:00
WORKSHOP “Washi tape art” con la blogger Anabella Veronesi.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Washi tape art” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 15:00
WORKSHOP “Racconta il tuo viaggio con il fotokit home-décor” con la blogger Ilaria Chiaratti.
Sponsor: Photosì.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Fotokit” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 17:00
WORKSHOP “Riciclo chic: la seconda vita delle bottiglie in vetro” con la giornalista green di CasaFacile Silvia Magnano.
Sponsor: Scavolini.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Riciclo chic” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 18:00
WORKSHOP “I colori nell'interior design” con la stylist di CasaFacile Elisabetta Viganò.
Sponsor: Novacolor.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Colori interior” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

VENERDÌ 20 APRILE 2018


Dalle ore 10:00 alle 12:00
CONSULENZE a cura degli architetti CasaFacile style e degli esperti green di Leftygardens.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “consulenze CF” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare), segnalandoci il tuo orario preferito. Riceverai una conferma con i dettagli del tuo appuntamento.

Alle ore 13:00
WORKSHOP “Cambia il colore in cucina” con la blogger Simona Ortolan.
Sponsor: Bosch
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Colore in cucina” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 15:00
WORKSHOP “Washi tape design” con la blogger Anabella Veronesi.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Washi tape design” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore16:00
WORKSHOP “Smart Living: più comfort e sicurezza in casa... con un'app” con l’esperto di CasaFacile Paolo Manca.
Sponsor: Edison.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Casa sicura” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 18:00
SHOWCOOKING “Giovani coppie” con la chef di Sale&Pepe Eva Golia.
Sponsor: Bosch.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Giovani coppie” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

SABATO 21 APRILE 2018

 

Alle ore 11:00
SHOWCOOKING “Mamme e bambini” con la blogger Cucinama.
Sponsor: Bosch.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Mamme e bambini” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 13:00
SOCIAL COOKING "Ravioli dolci e salati con il wok" con la blogger Cucinama (qui trovi le ricette e gli ingredienti: potrai così prepararti e cucinare insieme a noi seguendo la diretta su www.facebook.com/casafacile!)
Sponsor: Tescoma.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Social Cooking 21 aprile” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 17:00
LIVE SHOW “Il cioccolatino dedicato all'arte e al design” con Davide Comaschi e Giuseppe Tortato.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Cioccolatino” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

Alle ore 18:00
WORKSHOP “Green verticale: coltiva, cura e conserva le aromatiche in cucina” con gli esperti di Leftygardens e la giornalista green di CasaFacile Silvia Magnano.
Sponsor: Scavolini.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “Green verticale” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una mail di conferma.

DOMENICA 22 APRILE 2018


CasaFacile Design Lab è aperto dalle ore 10 alle ore 17, ma non ci sono attività speciali.

Un grazie speciale ai nostri sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del CasaFacile Design Lab: Edison (main partner), Bosch, Gabel group, Gerflor, London Art, Novacolor, OrticolarioPhotoSì, Scavolini, Slamp, Tescoma, Twils e Caffé Vergnano.

Ti potrebbe interessare