Donna moderna
Bosch

Bosch Serie 8: il forno per lo chef che è in ognuno di noi

Una tecnologia all'avanguardia, alla quale affidarsi per non sbagliare, o anche solo per imparare a cucinare come la nonna: i forni della Serie 8 di Bosch sono dotati di funzioni innovative, il lato umano ce lo metti tu.

Ci sono spazi che più di altri invitano alla creatività e alla condivisione: la cucina è sicuramente uno di questi. C'è chi prepara uno spuntino per tutti, chi apre il frigo cercando ispirazione, chi studia o disegna stimolato dal calore che questo spazio sa ricreare attorno al focolare. Questo spazio così accogliente è anche quello in cui la tecnologia Bosch si è inserita nel modo più naturale, per dare una mano a chi chef lo è solo nel tempo libero.

 

Bosch ha creato una tecnologia che per qualità e affidabilità è insuperabile e si rivolge sia ai cooking addicted sia a chi muove i primi passi tra i fornelli. I forni, infatti, sono progettati per facilitare la cottura di qualsiasi tipo di pietanza e sono a prova di inesperto: basta fidarsi dei forni Bosch.

 

I forni della Serie 8 di Bosch sono dotati di funzioni avanzate per preparare ogni genere di piatto, dagli antipasti ai dolci: PerfectBake è il sensore di eccezionale precisione che misura continuamente il grado di umidità dei cibi e regola il processo di cottura automaticamente, senza dover impostare il tipo di riscaldamento, la durata o la temperatura. PerfectRoast, invece, è la termosonda multisensor che rileva la temperatura interna della pietanza tramite la misurazione di diversi punti estremamente sensibili, con una precisione al grado e al secondo garantendo risultati di cottura assolutamente perfetti: nessun problema con l'arrosto della domenica, ma neanche con il branzino del venerdì sera. Devi solo selezionare nel menu la categoria di alimenti giusta, poi alla cottura ci pensa Bosch.

 

Oltre a queste funzioni hai a disposizione un’assistente alla cottura per quando hai dubbi o incertezze su modalità e temperature da impostare: i forni Bosch sono dotati della funzione DishAssist che imposta automaticamente la temperatura, il tipo di riscaldamento e la durata della cottura semplicemente selezionando la pietanza da cuocere. Non solo tecnologia ma anche design: il pannello comandi diventa un anello rotante che insieme al display touchscreen TFT ad alta risoluzione permette di selezionare in modo semplice e intuitivo l’impostazione desiderata.

 

E dopo aver sfornato i finger food caldi, le lasagne come-le-fa-la-nonna e il pan di Spagna da farcire, i forni Serie 8 Bosch si puliscono da soli. Una modalità consiste nell'autopulizia pirolitica: il forno raggiunge la temperatura interna di quasi 500 gradi che polverizza i grassi rilasciati durante la cottura senza nessun sovraccarico di energia elettrica. Il costo? Meno di quello di un caffè. L'altra modalità che si trova in altri modelli è il processo di pulizia EcoClean Direct: in questo caso le pareti si puliscono durante la cottura assorbendo schizzi di grasso e unto Niente più tempo sprecato e detersivi inquinanti da utilizzare. Un passo in avanti per rispettare l'ambiente.

 

Ora tocca a te: scegli gli ingredienti, mettici il tuo pizzico di creatività e poi affidati a Bosch. Per tutte le info vai su www.bosch-home.com/it.