News

Piccoli architetti crescono

'Apprendista architetto' è un libro dedicato a chi ha più di 8 anni ed è un appassionato di case, costruzioni, arredo... architettura!

Chi ha detto che l'architettura non è un gioco per bambini? Con il nuovo libro di Editoriale Scienza (disponibile da marzo 2017) chi ha più di 8 anni potrà scoprire come si progetta un edificio e conoscere gli strumenti del mestiere!

Scommettiamo che tanti lettori di CasaFacile non aspettavano altro... e lo regaleranno con una scusa ai propri figli wink
Il libro permette anche ai piccoli di capire come nascono case, scuole, ponti, fabbriche, cinema, parcheggi… e fare un vero e proprio "Corso per architetti in erba!"

Leggendo "Apprendista architetto" si impara a riconoscere gli edifici più famosi antichi e moderni, a creare progetti (con brief, piante e planimetrie), a conoscere diversi materiali da costruzione, a sviluppare le competenze matematiche che servono a un architetto, ad affrontare progetti speciali, come la bio architettura e la progettazione di parchi.

E per ogni compito svolto c'è un attestato specifico! Progettista, esperto di costruzioni e di architetto specialista. Il libro contiene anche un poster per collocare temporalmente gli edifici più famosi, il gioco da tavola “Il cantiere”, un modellino di ponte da montare e tanti adesivi.

Apprendista architetto di Steve Martin
Età consigliata: da 8 anni
Editoriale Scienza



 

Ti potrebbe interessare