Giardinaggio

Tutti i workshop di CasaFacile a Orticola 2019

Dal 17 al 19 maggio aspettiamo tutti gli appassionati di verde a Milano per Orticola! Scopri gli appuntamenti gratuiti e prenota subito il tuo posto

Dal 17 al 19 maggio l’appuntamento è con Orticola, la mostra-mercato green dei Giardini Indro Montanelli di Milano.

Il tema 2019 è ‘Piante amiche: le buone associazioni botaniche’, ovvero coltivare un giardino rispettandolo. Ci saremo anche noi di CasaFacile!

Gli appuntamenti gratuiti di CasaFacile

Venerdì 17 maggio

Dalle ore 10:30 alle 12:30 - STAND 149
CONSULENZE gratuite dedicate ai tuoi spazi verdi a cura degli esperti di LeftyGardens. Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “consulenze CF 17 maggio” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare), segnalandoci il tuo orario preferito. Riceverai una conferma con i dettagli del tuo appuntamento.

Ore 15:00
MINI TERRARI CON LE PIANTE GRASSE - Area Corsi Dugnani 2
Workshop gratuito con la giornalista green Silvia Magnano: imparerai la tecnica per realizzare piccoli terrari con le succulente e porterai a casa la tua creazione.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “mini terrari grasse” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una conferma di prenotazione.

Sabato 18 maggio

Dalle ore 10:30 alle 12:30 - Area Corsi Magnolia
CONSULENZE gratuite dedicate ai tuoi spazi verdi a cura degli esperti di LeftyGardens. Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “consulenze CF 18 maggio” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare), segnalandoci il tuo orario preferito. Riceverai una conferma con i dettagli del tuo appuntamento.

Ore 16:00
MINI CIONDOLO GREEN - Area Corsi Dugnani 2
Workshop gratuito con la giornalista green Silvia Magnano: imparerai la tecnica per realizzare un mini gioiello con le tue piante preferite e porterai a casa la tua creazione.
Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “mini ciondolo green” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una conferma di prenotazione.

Domenica 19 maggio

Dalle ore 10:30 alle 12:30 - STAND 149
CONSULENZE gratuite dedicate ai tuoi spazi verdi a cura degli esperti di LeftyGardens. Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “consulenze CF 19 maggio” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare), segnalandoci il tuo orario preferito. Riceverai una conferma con i dettagli del tuo appuntamento.

Ore 17:00
MICROMONDI... IN TAZZA! - Area Corsi Dugnani 2
Workshop gratuito con la giornalista green Giusi Silighini: realizzerai una creazione in tazze vintage utilizzando piantine, sassi e animaletti in plastica (e alla fine la porterai a casa). Per prenotare il tuo posto scrivi a [email protected] mettendo nell’oggetto della mail “micromondi in tazza” e nel corpo della mail tutti i tuoi contatti (anche un tel cellulare). Riceverai una conferma di prenotazione.

Compra il biglietto di ingresso con lo sconto!

Per tutto il mese di aprile puoi comprare il biglietto a €10 (anziché 12) su » orticola.org

 

FUORI ORTICOLA
Con l’iniziativa ‘Orticola al Museo’, i più importanti musei di Milano organizzano tour guidati e iniziative speciali per i visitatori della mostra-mercato, che vi potranno accedere a prezzo ridotto con il biglietto di Orticola.