News

Open Borders, la mostra-evento di Interni 2016

Dall'11 al 23 aprile i cortili dell'Università degli Studi di Milano ospitano Open Borders

La mostra-evento ideata dal mensile Interni al Fuorisalone di Milano si svolge dall’11 al 23 aprile nei Cortili dell'Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera e, per la prima volta, alla Torre Velasca.
 
Oltre ai protagonisti dall’Italia, il magazine ha coinvolto progettisti di calibro internazionale - Giappone, Cina, Brasile, Russia, Gran Bretagna, Polonia – in collaborazione con aziende e istituzioni, nell’ottica di comporre un mosaico variegato di stili e visioni.
 
“Il tema della nostra mostra evento, giunta alla sua 19° edizione, si sviluppa quest’anno come  ampliamento della visione progettuale a nuove sinergie, a contaminazioni con ambiti di ricerca diversi, quali il cinema e la fotografia; ma anche come applicazione di architettura e design a settori in evoluzione quali il digitale, la tecnologia e la ricerca sulla sostenibilità”, dichiara Gilda Bojardi, direttore di Interni. “Nella realizzazione di queste installazioni interattive, macro-oggetti, micro-costruzioni e mostre, collaboriamo con aziende leader nel campo dell’innovazione e della ricerca, con imprese che rappresentano brand affermati a livello internazionale e con piccoli produttori di nicchia che sostengono l’imprenditorialità e la creatività”.
 
Tra le novità di quest’anno l’Università Statale diventa anche una delle sedi ufficiali della XXI Triennale Internazionale di Milano: la Casetta del Viandante a cura di Marco Ferreri, realizzata nell’ambito di Interni “Open Borders”, è stata infatti designata come mostra ufficiale della XXI Triennale Internazionale di Milano ‘21st Century. Design After Design’.
 


 

Ti potrebbe interessare