News

Natale: idee regalo per amanti del cibo

Una selezione di articoli che faranno impazzire di gioia tutti gli amanti della cucina!

Le 'gift guide' di questi tempi non sono mai troppe, Natale è sempre più vicino e bisogna iniziare a finalizzare una volta per tutte i regali!

Ecco 5 alternative perfette per gli amanti della cucina e adatte a tutti i budget. 

 

  1. Kit per panificazione: la panificazione è qualcosa di molto affascinante e sempre più persone si stanno appassionando a questa attività. Un buon regalo potrebbe essere uno 'starting kit' composto da cestino per la lievitazione, pennellino per eliminare la farina in eccesso, lametta per incidere il pane poco prima di infornarlo. Se poi volete anche abbinare un libro, vi consiglio 'Come si fa il pane' di Emmanuel Hadjiandreou e L. Tosi edito da Guido Tommasi editore, un ottimo libro per cominciare con tante ricette dolci, salate, sia con lievito madre che con quello di birra.
  2. Pentola in ghisa: ogni appassionato di cucina dovrebbe avere almeno una pentola in ghisa. Sono resistenti e cucinano in modo omogeneo. Sono adatte al forno, si possono usare su tutte le tipologie di fornelli e direttamente sul fuoco (ad esempio sul barbecue). Ne esistono di diverse forme e dimensione, smaltate e non. Un regalo sempre molto gradito.
  3. Contenitori: i contenitori in cucina non sono mai troppi, sia per riuscire ad organizzare bene la dispensa, sia per riporre eventuali avanzi di cibo in frigorifero. Dimenticate però i brutti contenitori dal tappo di plastica, adesso sul mercato ce ne sono di tutti i tipi e dal design davvero accattivante. Scegli quello che rispecchia maggiormente il gusto della persona a cui vuoi fare un regalo e magari divertiti a riempirli con dolci sorprese preparate da te.
  4. Stoviglie smaltate: il loro fascino un po’ vintage e senza tempo e la loro versatilità le rende di diritto uno degli articoli più amati dai 'food-lovers' di tutto il mondo. Puoi scegliere tra la classica tazza, i piatti o le teglie, qualunque sia la  selezione, farai felice chi la riceverà.
  5. Forno da fornello: veniva chiamato 'forno economico' e molte delle nostre nonne ce l’avevano. Dopo che è stato dimenticato per un po’ di tempo adesso sta tornando di gran moda. È molto pratico (soprattutto d’estate, in camper e se non vuoi rinunciare alle cotture in forno) e altro non è che una pentola con un coperchio forato e un diffusore di fiamma alla base. Lo si mette sul fornello e ci si possono cuocere torte, verdure o tutto ciò che vuoi, proprio come se fosse un forno ma mettendolo direttamente sul fuoco.
Guarda anche
Idee per la tavola

Natale: regala il Kit per biscotti in barattolo