News

I migliori mercatini di Natale dal 15 al 17 dicembre 2017

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Sei alla ricerca di regali unici e fatti a mano, vintage o contemporanei, raffinati o curiosi? Non ti perdere i mercatini che abbiamo selezionato per te, magari ne hai uno vicino a casa o ne potrai approfittare per una gita fuori città!

Questa è la selezione dei mercatini che si svolgeranno dal 15 al 17 dicembre a Milano, Piacenza, Thiene (Vicenza), Catena di Villorba (Treviso), Sandrigo (Vicenza), Bologna, Pisa, Ostia, Ancona, Napoli, Catania.

17 dicembre
EAST MARKET
Milano - via privata Giovanni Ventura 14

La seconda edizione natalizia sarà davvero imperdibile, ci possiamo mettere la mano sul fuoco!

17 dicembre
Il Natale di Gomma
Milano - Circolo Ohibò

Ecco l'evento davvero imperdibile per gli appassionati di grafica e illustrazione: ci saranno tanti espositori e ospiti speciali, per un allestimento strepitoso! 

16 dicembre
Pop Corn Market
Milano - Giardino delle Culture, via Emilio Morosini 8

Un market che si svolge all'aperto, davanti ai grandi murales di Millo al Giardino delle Culture, e che è nato che riqualificare zone popolari della città.

16-17 dicembre
A/MANO MARKET
Piacenza - auditorium Sant’Ilario

Anche il mercatino di Piacenza torna per il secondo wekeend a dicembre, ma stavolta nella bellissima location dell'Auditorium Sant'Ilario.

17 dicembre
OPUS Winter Edition
Thiene (VI) - Villa Fabris

Un market che si distingue nettamente per la bellissima atmosfera che si respira, merito degli organizzatori che selezionano attentamente gli espositori, curano l’evento in ogni dettaglio e coinvolgono gli artigiani con workshop di ottimo livello e gusto.

16 dicembre
Merry Fabrica 2017 - Pop up Christmas market
Catena di Villorba (TV) - Fabrica

Dopo il grande successo del 2016, torna lo speciale mercatino di Fabrica, negli spazi del centro ricerche Benetton. In programma anche workshop e musica dal vivo.

17 dicembre
Luci di Natale - Mercato di cose belle
Sandrigo (VI) - Villa Sesso Schiavo

Mercatino “fratello” del precedente, anche qui si potranno trovare creazioni handmade perfette per i regali di Natale.

16-17 dicembre
Uovo Market
Bologna - ZOO, strada Maggiore 50/a

Uno spazio che è diventato un punto di riferimento a Bologna. Bar, pasticceria, libreria e galleria di illustrazione tutto l’anno, a Natale dedica ben due weekend all'allestimento di un mercatino di alta qualità, in cui trovare il regalo perfetto

16-17 dicembre
Pino, il Supermercatino di Natale
Bologna - Interno 5 e Ateliersì

Due location e 40 espositori: in mostra progetti che spaziano dal fashion design agli accessori, ceramiche, bijoux, oggettistica, una selezione di vintage e tanto altro, tutto accompagnato da buona musica, cibo e divertimento!

15-17 dicembre
IL MERCANTILE
Pisa - Stazione Leopolda

Per la prima volta il Mercantile si svolgerà a Pisa: tre giorni di grande mercatino, con 70 espositori, workshop, un’area street food e musica dal vivo. Inoltre un’installazione di videomapping sulla facciata della stazione: da non perdere!


16-17 dicembre
WAVE MARKET
Ostia (RM) - Serra Madre, via di Macchia Palocco 320

L’appuntamento mensile del Wave Market a dicembre raddoppia: due weekend all’insegna della creatività, della condivisione e dello stare bene insieme. Arte, artigianato, buon cibo e buona musica: i giovani organizzatori mettono al centro la connessione e lo scambio tra i partecipanti con risultati sorprendenti e promettenti!

14-24 dicembre
A mano libera! Mercatino della creatività organizzata
Ancona, corso Mazzini / Fontana del Calamo

La quinta edizione del mercatino organizzato dalla Banda della Magliaia si svolgerà alla Fontana del Calamo: 10 giorni di artigianato, autoproduzioni e laboratori per grandi e piccini. Allestimento 100% handmade a cura di Rinoteca Fablab.

15-17 dicembre
MERCATO MERAVIGLIA
Napoli - Le Scalze - Salita Pontecorvo 65

Una fiera del design autoprodotto nel cuore del quartiere Montesanto a Napoli, pensata per mettere in evidenza una zona e una chiesa un po’ dimenticati e che invece meritano l’attenzione di turisti e cittadini.

16-17 dicembre
Pop Up Market, HDoOP UP MARKET SICILY
Catania - Sal Spazio Avanzamento Lavori

Il mercatino di Catania è tutto dedicato al “Made in Sicily” e si svolgerà in spazi ex industriali recentemente riconvertiti per dare vita a un “borgo creativo”.