News

Maison&Objet: Londonart presenta due nuove carte da parati firmate Marcel Wanders

Anabella Veronesi

Anabella Veronesi  •  Anabella Veronesi

Blogger CF Style

A Parigi, Londonart presenta le due nuove carte da parati create da Marcel Wanders che completano la collezione Wanderlust.

 

La Bathroom Collection di Londonart si arricchisce anche di due nuovi soggetti firmati dallo studio Marcel Wanders che vanno ad ampliare la collezione Wanderlust. Mondrian Dhoa ispirata a 'le mille e una notte' la celebre raccolta di novelle orientali e Atlantis un paesaggio oceanico sottomarino e silenzioso che nasconde elementi della tradizione olandese, per un viaggio surreale.

MONDRIAN DOHA

Questo motivo è stato utilizzato per gli interni del Mondrian Doha, un hotel in Qatar progettato da Marcel Wanders. Il disegno creativo si basa sull’artigianato locale di dipinti in miniatura, scrittura araba ornata, e celebri suk ed offre un legame più profondo con la regione, così ricca di cultura. Tutti questi elementi si fondono poi con i tratti distintivi di Marcel Wanders, inclusi i riferimenti alla città di Amsterdam e la sua ricca storia.

Stabilire una vera connessione tra una location e gli spazi interni è come vengono create le destinazioni. Marcel Wanders

ATLANTIS

Ispirato ai misteri delle profondità, Atlantis rivela un panorama marittimo di meraviglie nascoste. Molto più a fondo della superficie tempestata dal vento e illuminata dal sole, c’è un silenzioso ma animato paesaggio oceanico sottomarino. Ancorato da riferimenti olandesi, quest’opera richiama i dipinti marittimi dell’Età dell’Oro e presenta immagini di statuette in ceramica di Delft, mulini a vento, e antiche galee. In un surreale scenario di vita marina, il design crea intenzionalmente profondità visiva, permettendo ai meravigliosi riferimenti storici di rivelarsi uno ad uno.

Quel che esiste in superficie non è mai uguale a ciò che sta al di sotto. Proprio come noi stessi, quando esaminati attentamente, riveliamo elementi fantastici. Gabriele Chiave