Arredare

Ikea presenta la nuova collezione sostenibile Tänkvärd

Lucia Pasini Lucia Pasini

IKEA lancia la sua nuova collezione sostenibile Tänkvärd basandosi su un fondamentale punto di incontro tra la freschezza scandinava e la calma giapponese.

Da questa unione è nato un mix di texture e colore che infonde un deciso carattere alla collezione, pur mantenendo uno spirito calmo e sereno che ci riporta a luoghi orientali e unici. Durante il periodo estivo a tutti piace vivere con spontaneità e in situazioni poco formali, per di più senza trascurare i 5 sensi.

IKEA ha dunque fatto nascere la collezione Tänkvärd per invitarci a prenderci cura di noi, seguendo ciò che ci piace, ci fa stare bene e ci calma.


La scelta di usare materiali leggeri e caldi come il rattan unito alle fibre naturali e soffici come il lino, il cotone e la iuta non è stata casuale. Si tratta di accostamenti di elementi morbidi e duri, rifiniti e grezzi che, avvicinati alle sfumature indaco unite al bianco ci riportano con la mente ad un mare di acqua cristallina, circondati dagli amici di sempre per ritrovare calore e completezza.