News

London design festival 2018

Dal 15 al 23 Settembre 2018, Londra si trasformerà grazie ad un programma ricco di progetti, installazioni ed importanti eventi.

Il London Design Festival ritorna per il 16° anno, celebrando 10 anni al V&A come Festivalhub ufficiale. Nel 2017, il festival ha accolto un record di 450.000 visitatori individuali provenienti da oltre 75 paesi tanto che il London Design Festival è una piattaforma per centinaia di storie di design da raccontare.

La visione del London Design Festival è quella di celebrare e promuovere Londra come la capitale del design del mondo.

 

Il dott. Tristram Hunt, direttore del V&A, afferma: "Il programma di quest'anno è più grande e più ambizioso che mai e presenta un'opportunità unica per i principali designer di interagire e rispondere alle collezioni d'arte di classe mondiale di V&A, design e prestazioni.

Il Global Design Forum celebra il design e le menti che danno forma al suo futuro, si svolge durante tutto il Festival e presenta un mix unico di conferenze, dibattiti, visite e workshop che insieme riflettono il pensiero più innovativo nel mondo del design oggi.

Nel 2018, ci saranno distretti di design che toccheranno da est a ovest e da nord a sud la città. Quest'anno il London design festival vedrà quattro nuovi distretti del design. Oltre a Fitzrovia Design District, Marylebone Design District, Regent Street and St James’s Design District, and West Kensington Design District. Bankside Design District, Brompton Design District, Clerkenwell Design Quarter, Mayfair Design District, Pimlico Road Design District and Shoreditch Design Triangle, quest'anno si aggiungono Paddington Central Design Route e Brixton Design Trail.

 

Info: www.londondesignfestival.com
         facebook.com/LondonDesignFestival