Camera

La nuova collezione di letti by Fabio Novembre

Letti matrimoniali ispirati al mondo delle fiabe: Fabio Novembre partecipa al progetto Design Democratico Italiano di PerDormire

Una collezione di 6 letti ispirati al mondo delle fiabe, studiati dall’architetto e designer Fabio Novembre per PerDormire. Letti pensati per avere il carattere di un oggetto di alto design e al tempo stesso la versatilità di un prodotto che si ambienta in case di ogni stile. Letti progettati per offrire la massima funzionalità (sono anche letti con contenitore) sposata all’estetica di un design accessibile.

Sei letti tessili ispirati alle fiabe

La collezione si chiama “Una fiaba Per Dormire”, e fa parte del progetto di Design Democratico Italiano lanciato dal brand PerDormire: «Il benessere, strettamente legato a un buon riposo, deve essere alla portata di tutti» dice Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing di PerDormire. Si tratta di un progetto 100% made in Italy, per cui è stato coinvolto un architetto di fama internazionale come Fabio Novembre, che lavora all’architettura d’interni dal 1994. La sua storia creativa è raccolta in una monografia edita da Electa nel 2017.
Come racconta Fabio Novembre: «PerDormire è un nome che suona come un manifesto programmatico. Non gira attorno al tema, lo risolve con strumenti della contemporaneità e un approccio scientifico ai temi del sonno. Con una base così solida, il mio coinvolgimento ha rappresentato per l’azienda uno sconfinamento nei territori del sogno. Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma una esplorazione dell’inconscio. Una serie di letti come compagni di quel terzo della nostra vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare».

I letti sono personalizzabili

Ogni letto è personalizzabile e completamente sfoderabile: si può scegliere fra 3 diverse tipologie di piedini, 2 tipologie di reti e 7 categorie di tessuto con 20 varianti di colore ciascuna.
Il lato fiabesco del progetto è evocato in forme accattivanti e morbide, facili da ambientare in ogni stanza. E già nomi dei letti raccontano la fiaba…
Abito: un lenzuolo prende la forma di un gigantesco cuscino, che diventa testiera del letto.
Nuvola: romantico senza essere lezioso, perfetto in un poetico tessuto bianco, come in qualsiasi altro colore pastello.
Castello: una texture che evoca i mattoni forma la testiera imbottita che dà un aspetto solido e tuttavia soffice.
Regina: l’imponente testiera ricorda un bustino regale! Ironica in rosso.
Principessa: un letto… a strati, forse un omaggio alla fiaba della Principessa sul pisello?...
Luna: di grande carattere nella finitura che ricorda la superficie lunare, diventa “easy” e super versatile scegliendo dal catalogo dei tessuti tinta unita.

In vendita da dicembre a un prezzo accessibile

I letti disegnati da Fabio Novembre sono disponibili da dicembre nei 96 punti vendita di PerDormire. Il prezzo, a partire da €999, è nel pieno spirito del design democratico.