News

L’amante del benessere

Giulia Amoruso Giulia Amoruso

Secondo Holly (l'amante del benessere) bastano 3 cose per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente, una volta tornati a casa. Scoprile con noi!

Chiudete gli occhi.
Respirate profondamente.
Lasciatevi andare e rilassatevi.
Immaginate il tramonto, le onde del mare, la sabbia tra le dita dei piedi e…

DICEMBRE-LA RECITA DELLA SCUOLA-IL LAVORO-LA SPESA-MARCO DEVE ANDARE A NUOTO-GINEVRA HA IL CORSO DI BANDA (MA POI PERCHÉ LA BANDA!?)-PORTARE IL CANE DAL VETERINARIO-SNACK DI VERDURE DA PREPARARE PER LA MERENDA-RIUNIONE DI CONDOMINIO-BOLLO AUTO-MI STO DIMENTICANDO QUALCOSA

STOP!

Questo periodo è traumatico, questo è certo. Per non lasciarvi travolgere dai ritmi supersonici pre-vacanze abbiamo con noi un’ospite davvero azzeccata!

Holly è qui per questo, per aiutarvi a tornare a casa senza danni permanenti, ritrovando l’equilibrio e favorendo il vostro benessere psicofisico.

Secondo Holly bastano 3 cose per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente, una volta tornati a casa.

  1. Ordine ed equilibrio (anche nelle cose che ci circondano)
  2. Un aiuto floreale
  3. Pratica fisica e spirituale

FENG SHUI

Feng Shui in cinese significa “vento e acqua”.
Il vento rappresenta il cielo, con l’aria che muove le nuvole e quindi anche la pioggia. La pioggia è acqua, senza la quale la nostra Terra (e noi, naturalmente) non potremmo vivere.

Il Feng Shui è un’antica arte geomagnetica che ci insegna a riorganizzare lo spazio che ci circonda in modo armonico, e in modo che possa soprattutto favorire il nostro benessere fisico e spirituale. Aiuta ad evitare influssi negativi, a dormire meglio, a lavorare con più concentrazione. I benefici sono tanti, e potete applicare le regole di questa pratica a casa e anche in ufficio.

Holly vi consiglia di cominciare da qui:

Il magico potere del riordino

Feng sui - vivere e abitare in armonia

FIORI DI BACH

I fiori di Bach sono una terapia floreale ideata dal medico Edward Bach. Si tratta di una pratica accessibile a tutti, priva di effetti collaterali e speciale per un motivo in particolare: questo rimedio prende in considerazione le emozioni e la personalità del soggetto che le utilizza.

I sintomi fisici vengono infatti scatenati, in gran parte, da ciò che proviamo a livello emotivo. Il fiore è in grado di trasformare l’emozione negativa riportando in superficie la sua valenza positiva. Così, la giusta combinazione di fiori potrà aiutarvi a ritrovare serenità ed equilibrio in un momento così delicato come il rientro dalle vacanze!

Il grande libro dei fiori di Bach

BENESSERE FISICO E MENTALE

Lo Yoga è una disciplina che vi porta a ritrovare il vostro centro interiore, attraverso pratiche corporee, di respirazione, meditazione e recitazione di mantra.

La ritrovata quotidianità può causare stress e tensione, e il nostro sistema muscolare può subire blocchi che possono portare a squilibri respiratori. Si può quindi lavorare anche con la Yoga terapia, un approccio esperienziale allo yoga che aiuta a sciogliere le tensioni.

Si può inoltre decidere di lavorare in modo più intenso per ricongiungere anima e corpo e calmare la mente, con pratiche che permettono di raggiungere lo stato di samadhi (equilibrio) in cui pensieri, emozioni e squilibri fisici lasciano spazio ad uno stato di pura coscienza.

Se vi state domandando dove poter praticare tutto questo, potete visitare lo spazio Yoga della Rosa a Milano, un luogo speciale in cui dedicarvi un momento di pausa, calma e serenità.

 

Testi

Giulia Amoruso

Foto

Giulia Amoruso