News

La nuova app di Ikea ti aiuta ad arredare casa con la realtà aumentata

Scarica la app e inizia ad arredare casa in modo virtuale! Tutti i prodotti in IKEA Place sono in 3D e perfettamente in scala, in modo che ogni scelta rispecchi misure, design e funzione reali

Ikea presenta Ikea Place, un’applicazione in realtà aumentata che permette di sperimentare le soluzioni di arredo, trasformare i propri spazi e condividere il risultato con gli amici.

Con Ikea Place è più facile decidere cosa acquistare, perché i clienti possono provare molti prodotti, stili e colori diversi all’interno di ambienti reali, semplicemente toccando lo schermo del proprio dispositivo.

Michael Valdsgaard, Digital Transformation Leader di Inter Ikea Systems.

 

Basata sulla nuova tecnologia ARKit di Apple, l’app mette automaticamente in scala i prodotti in base alle dimensioni della stanza, con una precisione del 98%. Oltre 2000 prodotti con cui divertirsi a immaginare la propria casa.

Basta scaricare gratuitamente l’app Ikea Place dall’App Store di Apple (disponibile con l'aggiornamento a iOS 11), eseguire la scansione del pavimento della tua casa, scegliere tra i prodotti disponibili, spostare e posizionarlo nel tuo spazio. Potrai poi fare foto e video da condividere con i tuoi amici.