News

La Design Week in vetrina alla Rinascente

L’installazione A Search Behind Appearances gioca con le ombre e le trame in occasione della settimana del Salone del Mobile
 

Tenete d’occhio le vetrine della Rinascente di piazza Duomo a Milano: in occasione della settimana del Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile 2016, sono animate dall’installazione A Search Behind Appearances di Hella Jongerius e Louise Schouwenberg.
 
La prima e l’ultima vetrina sono dedicate alla spiegazione del progetto, mentre le sei centrali accolgono tessuti dalla trama complessa su cui vengono proiettate ombre, generate dal movimento continuo di piccole lettere e modelli in scala di oggetti di design.
 
Il meccanismo animato che rende ‘mobile’ l’installazione è ben visibile, per invitare il visitatore a “leggere” la realtà nascosta dietro alle immagini.
 
Alberto Baldan, Amministratore Delegato della Rinascente, ha dichiarato: “Hella Jongerius e Louise Schouwenberg quest’anno con le loro installazioni, ci invitano a riflettere proprio sulle forme del design: scomponendole e mettendole a nudo. Donandoci un modo nuovo per cogliere le complessità oltre la superficie degli oggetti e delle forme che invaderanno ogni angolo della città.”

Ti potrebbe interessare