News

Jannelli&Volpi arricchisce la collezione JV800 Tierra con un supporto innovativo

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

In occasione del Fuorisalone, Jannelli&Volpi arricchisce la collezione JV800 Tierra con un supporto innovativo (EcoTechWall mais rigenerato) e nuovi disegni, traendo ispirazione dalla natura.

EcoTechWall mais rigenerato è una novità nel settore del rivestimento murale ed entra a far parte del marchio EcoTechWall, che include supporti PVC-free. Composto interamente di materiali naturali (mais rigenerato e cellulosa uniti da un adesivo di origine vegetale ad alta biodegradabilità) può essere facilmente smaltito al termine del suo processo vitale.

Una lunga e accurata ricerca ha permesso di creare un prodotto che mantiene qualità estetiche e tecniche specifiche dei prodotti vinilici ma senza PVC, anzi utilizzando proprio materie derivate dalla natura e che, alla fine del ciclo vitale, alla natura possono tornare.

Per questo Jannelli&Volpi garantisce una filiera produttiva e un prodotto con requisiti riconosciuti di eco-sostenibilità nei colori, nei supporti e nella lavorazione.

EcoTechWall mais rigenerato è anti strappo, durevole, lavabile, ignifugo, resistente alla luce, di facile applicazione e manutenzione. Inoltre, tramite goffratura a caldo, si ottengono rilievi termoformati permanenti che donano un aspetto tridimensionale, con motivi grafici attrattivi e dall’alta resa cromatica.

 

Testi

Simona Ortolan