News

Il primo flagship store di Alf Dafrè per scoprire di persona le combinazioni d’arredo

A volte per progettare l'arredo di una nuova casa quello che serve è vedere realizzate alcune combinazioni di arredi a cui ispirarsi. Dalla cucina al living alla camera da letto

Alf Group ha inaugurato il suo primo flagship store a Milano, un luogo dove esplorare le collezioni di mobili di alta qualità e sistemi cucina sofisticati.

Il nuovo showroom si trova in un affascinante edificio storico nel cuore di Milano, con viste panoramiche su via Rugabella e corso di Porta Romana. L'architetto Bruna Vaccher ha guidato l'intervento di ristrutturazione, contribuendo alla riqualificazione di questa zona storica della città.

Si estende su una superficie di 800 metri quadrati ed è suddiviso in due parti distinte che si fondono armoniosamente. Le ampie vetrine si integrano perfettamente con il tessuto urbano della città, mentre l'interno dell'edificio è ispirato ai colori delle facciate milanesi, con un tocco di rosa che ricorda la celebre Torre Velasca. Questo progetto architettonico enfatizza l'attenzione di Alf Group alla tradizione artigianale veneta e alla collaborazione con designer internazionali, creando uno spazio che unisce le due anime dell'azienda.

All'interno del flagship store, i visitatori possono immergersi in ambienti accoglienti dove i mobili Alf DaFrè e i sistemi cucina Valdesign dialogano tra loro in modo creativo. Le varie atmosfere all'interno del negozio sono unite da un senso di eleganza, funzionalità e comfort. Inoltre, il flagship store presenta anche tappeti GT Design e corpi illuminanti Panzeri, aggiungendo ulteriore profondità all'esperienza di design.

L'ampia dimensione dello spazio consente ai visitatori di esplorare la vasta gamma di proposte per il giorno e la notte, i materiali di alta qualità e le soluzioni tecniche innovative. Ciò permette ai clienti di creare spazi personalizzati, come guardaroba, lavanderie, home office o angoli toilette, il tutto nascosto dietro l'anta di un armadio.