News

Il calendario delle piccole cose: diffondere la bellezza con le illustrazioni

Anabella Veronesi

Anabella Veronesi  •  Anabella Veronesi

Blogger CF Style

In questo momento di incertezza e difficoltà, vorrei proporti di diventare 'Ambasciatrice delle Piccole Cose'. Sono proprio le piccole cose quotidiane a darci gioia, ci aiutano a essere consapevoli di ciò che abbiamo ed esorcizzano le nostre paure.

Il 'Calendario delle piccole cose', è nato come invito a fermarci un attimo apprezzando le cose che ci danno gioia. È parte del Percorso Creativo 2020 che stiamo realizzando su Instagram, perché la creatività da sempre, ci da conforto nei momenti più difficili. Un calendario illustrato, perché sono le immagini a rendere ancora più forte e bello un messaggio, realizzato da un gruppo di talentuose illustratrici da tutta Italia.

Un piccolo gesto, come avere una tazza calda tra le mani mentre si ascolta la nostra canzone preferita, può aiutarci a prendere le cose nel verso giusto. Ci permette di dare più valore a cose che, seppur apparentemente semplici, ci rendono felici: una pausa che fa bene all'anima.

Penso che in questo momento storico, siamo tutti chiamati a dare il nostro piccolo contributo, che può fare davvero la differenza. Sono convinta che leggerezza e bellezza, siano ingredienti indispensabili per affrontare questo periodo.

Sono veramente felice di poter condividere questo Calendario delle Piccole Cose, con la bellissima community di CasaFacile.

Sarei veramente onorata, se accettassi di condividere ogni giorno su Instagram, le illustrazione in modo di diffondere un po' di bellezza. In un certo senso, saremo tutte ambasciatrice delle Piccole Cose... credo che in questo momento il mondo ne abbia bisogno.

 

Durante il mese di Novembre, nelle stories di CasaFacile troverai l'illustrazione del giorno. Sul mio blog, ogni settimana troverai le illustrazioni per poterle scaricare, stampare e condividerle.