News

BOOM Immagestudio: la Startup che innova il mondo della fotografia

BOOM Imagestudio è una startup milanese di servizi fotografici ondemand a scala internazionale. Una realtà giovane e dinamica in continua crescita!

BOOM Imagestudio è la soluzione immediata per chiunque debba vendere online attraverso delle immagini e un luogo di incontro per una generazione di creativi e autori in cerca di ispirazione, apprendimento, confronto e lavoro. Domanda e offerta si incontrano in modo innovativo e diventano garanti di qualità, innovazione, efficienza e velocità.

 

Nata nel 2018 da un’intuizione di Giacomo Grattirola, Federico Mattia Dolci e Jacopo Benedetti, grandi amici uniti dalla passione condivisa per la fotografia, comincia quasi come un gioco. Presto gli shooting si moltiplicano e nasce l'idea di fondare la startup. La piattaforma BOOM Imagestudio, conquista brevemente quattro mercati, realizzando più di 2.000 servizi fotografici per le aziende.

Le fotografie sono diventate sempre più importanti e la startup risponde proponendo un servizio assolutamente unico e innovativo, che cura tutte le fasi della realizzazione delle foto, dalla prenotazione fino alla consegna (in sole 24h), soddisfando le richieste di innumerevoli società. Per questo è nato anche un software che non solo esegue determinate azioni in maniera automatica ma inizia a modificare in autonomia le fotografie. B-Rocket è un software di post-produzione automatica, in grado di campionare, leggere, valutare e modificare ogni fotografia tramite una lettura 'intelligente' di ogni pixel.

 

La piattaforma è stata pensata anche per i fotografi, freelancers, autori e creativi che vogliono ispirarsi a vicenda e tenersi aggiornati sulle nuove tecnologie, pratiche fotografiche e ridefinire assieme una nuova cultura fotografica, più collaborativa e creativa.

 

info: https://boomimagestudio.com/