News

I trucchi di Sarah Balivo per arredare la tua casa

È appena uscito! In questo libro Sarah Balivo svela trucchi e segreti per arredare e valorizzare la tua casa in poche semplici mosse.

Sarah Balivo, architetto e set designer, è entrata a far parte del team di blogger CF a inizio anno. A fine marzo è uscito il suo libro ‘I consigli di Sarah’, in cui raccoglie tanti trucchi e piccoli segreti per rendere ogni ambiente della tua casa unico e inimitabile!

Come scrive Sarah nel suo libro:

Sentirsi (bene) a casa significa pensare a uno spazio fatto e progettato per soddisfare le proprie esigenze quotidiane, senza mai rinunciare al bello e all'equilibrio che a loro volta contribuiranno all'armonia dei sensi.

Ecco alcuni consigli di Sarah per arredare la casa dei tuoi sogni:

  1. Mixa stile e razionalità: la casa andrà usata e non è uno showroom! Quando scegli un arredo, oltre alla forma valuta anche la funzionalità. Questa regola vale per tutto, che sia un divano, un comodino, un portarotolo...Tutto deve essere comodo e piacevole da usare.
  2. Nell'interior design il disegno è uno degli strumenti più potenti a disposizione: giocando con i pattern dei tessuti, dei rivestimenti e degli arredi, puoi ampliare o rimpicciolire la percezione visiva dell'ambiente con il minimo sforzo.
  3. La luce giusta può valorizzare e mostrare il lato migliore delle cose, e questo vale anche per la casa, grande i piccola che sia. Per una casa accogliente, opta per lampade dalla luce calda, gialla, che non superi i 2700 gradi kelvin: entrerai ogni giorno in uno spazio che ti abbraccerà con la sua atmosfera.
  4. Valorizza la casa con i tessili. La tenda giusta in un ambiente è come la piega ai capelli per una donna: valorizza con poco sforzo! Mentre il tappeto è il complemento d'arredo perfetto per chi ha paura di osare, perché permette di introdurre colori vivaci e impensabili con leggerezza d'animo, e soprattutto è quell'elemento che veste la casa in un istante. Ma questa magia avviene solo se il tappeto è pensato e inserito nel modo giusto.