News

Solidarietà e creatività: due iniziative di AGAL per aiutare i bambini leucemici

Metti in gioco la tua creatività e dai una mano ad Agal, l’Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico che da 40 anni aiuta i bimbi in cura al Policlinico di Pavia e le loro famiglie!

AGAL (Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico) ha organizzato una raccolta fondi a cui tutti possono partecipare con la propria creatività.

Le iniziative sono due e permetteranno di raccogliere fondi per far fronte alle importanti spese che quotidianamente sostiene per fornire in modo totalmente gratuito il proprio aiuto alle famiglie e ai bimbi che affrontano il doloroso percorso della leucemia.

AGAL a Artigiano in Fiera

Artigiane e artigiani (professionisti o semplici appassionati), che vorranno aiutare l’associazione, potranno infatti donare gratuitamente i propri manufatti inviandoli entro il 15 novembre.

I doni ricevuti saranno esposti presso lo stand dell’associazione durante Artigiano in Fiera (3-11 dicembre, Fieramilano Rho) e distribuiti a chi vorrà fare una donazione.

Dove inviare i tuoi manufatti? Entro il 15 novembre puoi inviare le tue creazioni artigianali a:

Associazione AGAL
Casa Mirabello, Via Mirabello 246
27100 Pavia PV

Se lo desideri, potrai contrassegnare i tuoi lavori con un’etichetta che indichi il tuo nome.

Un disegno per AGAL

Ma anche i più piccoli possono partecipare: “Un disegno per AGAL” è stato pensato per coinvolgere i ragazzi fino ai 14 anni e le loro famiglie in un progetto benefico che promuova la creatività e la sensibilizzazione su temi cardine delle attività AGAL, quali la solidarietà e l’accoglienza.

Attraverso un concorso online su Facebook, verrà realizzato il calendario 2023
dell’Associazione che sarà poi distribuito durante eventi e manifestazioni per raccogliere donazioni libere che contribuiranno a sostenere gli alti costi di gestione per ospitare le famiglie bisognose.

Dove inviare i disegni? I bambini che desiderano partecipare dovranno realizzare disegni originali che abbiano come tema i mesi e le stagioni, l’amicizia e la solidarietà, la casa e l’accoglienza e inviarli entro il 31 ottobre 2022 all’indirizzo mail [email protected] accompagnati dalla Scheda d’iscrizione reperibile sul sito associazioneagal.org.

I disegni ricevuti verranno pubblicati dal 1° al 14 novembre in una gallery appositamente creata sulla pagina Facebook Associazione AGAL e il pubblico potrà votare i disegni. I 13 disegni che riceveranno il maggior numero di consensi comporranno il calendario AGAL 2023.

I bambini autori dei 13 disegni che avranno ricevuto il maggior numero di consensi riceveranno ognuno 1 set di pennarelli by Fibracolor, storica azienda piemontese di prodotti per la scuola e il tempo libero, il cui fondatore 70 anni fa ideò il primo pennarello italiano.