I feel good

I feel good 2023: grande successo per il weekend del benessere

La prima edizione dell'evento dedicato al benessere di corpo e mente organizzato da Donna Moderna, Starbene, CasaFacile, Sale&Pepe e Confidenze è stata premiata da una grande partecipazione dei lettori, più di 7000 i visitatori in presenza alla Fondazione Catella e molti altri connessi online per un totale di oltre 40 milioni di contatti

Il benessere (corpo&mente) al primo posto: ecco chi è stato il vero protagonista del weekend organizzato dalle cinque testate femminili del Gruppo Editoriale SEI e premiato da una grande partecipazione alle tantissime attività in programma tra talk, consulti medici, eventi fitness e yoga, workshop, degustazioni e momenti edutainment realizzati in collaborazione con le aziende sponsor.

Abbiamo chiesto alle direttrici delle testate protagoniste che cosa significa per loro "I feel good":

Quand'ero bambina, capitava che mi sentissi bene senza una ragione precisa. Allora correvo da mia mamma e le dicevo: «Mamma, io mi sento io!». Lei mi guardava perplessa, ma io ancora oggi associo quell'espressione a piccole situazioni di profondo benessere: una pausa con una tazza di tè nella giornata di lavoro, una risata a tavola quando tornano i figli dall’Università, un balletto improvvisato ascoltando la musica mentre si rigoverna la cucina… La casa è cornice di quei momenti, e se ci rispecchia, contribuisce a generarli. I feel good per me è questo: sentirci noi stessi nel luogo in cui abitiamo, con le persone che amiamo. (Francesca Magni, CasaFacile)

I feel good per me significa "scegliere" di stare bene. Guardare il bicchiere mezzo pieno, essere grati di ciò che si ha, non lamentarsi quando le cose vanno male ma darsi da fare per risolverle. Non "stare" nel malessere, ma trovare la forza per uscirne. La gente mi dice spesso: beata te che sei sempre di buon umore. Non e' fortuna, io m'impegno! (Maria Elena Viola, DonnaModerna)

Che cosa significa I feel good per me? Saper apprezzare le cose semplici e genuine, cogliere quei momenti di felicità rapidi ai quali spesso non si dà peso, sentirmi dire dai miei figli, ormai trentenni, che buono mamma, raccogliere le olive dal mio albero, piantare bulbi, curare il giardino e mettere le mani nella terra. Viaggiare, conoscere e comprendere, di quel viaggio, gli aspetti umani e le sfumature del paesaggio. Non ultimo fare il mio lavoro con passione. (Laura Maragliano, Sale&Pepe)

Sto bene e sono felice quando scopro delle nuove strategie di benessere, anche da proporre alle lettrici. (Francesca Pietra, Starbene)

I feel good per me è qualsiasi cosa ti faccia sentire come un bambino che gioca, assorto, completamente immerso in quello che fa. Uno stato a cui possiamo arrivare con strade diverse e, negli appuntamenti pensati per l'evento del 14-15 ottobre, ne abbiamo esplorate alcune. Con un esercizio di scrittura creativa, con un talk sullo stato di benessere che proviamo quando ci occupiamo di fiori e piante e con un momento dedicato alla danza. (Angelina Spinoni, Confidenze)

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si è svolto presso la Fondazione Catella (Milano, quartiere Portanuova) 'arredata' per l'occasione da Studio Pisk con CasaFacile che ha curato quattro workshop dedicati alla casa, alla fotografia e alle scelte di vita slow e sostenibili:

'Fotografare la tua casa ti insegna a farla più bella' (con la fotografa d'interni Marta D’Avenia e la creator del Team Digital di CasaFacile Alessandra Barlassina (@gucki.it), 'Piccole rivoluzioni quotidiane: lo stile di vita slow e sostenibile' (con la creator CF style Francesca Giovannini e la creator del Team Digital di CasaFacile Alessandra Barlassina (@gucki.it), 'Giochi di stile: da nordico a jap vintage, basta cambiare colore, carta da parati e accessori!' con Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben, stylist e creative di Wunderlab e collaboratrici di CasaFacile, 'La cucina dei sogni: come progettarla su misura per i tuoi gusti e le tue esigenze' con Elena Favetti, architetto e giornalista di CasaFacile e Antonio Grottola, area manager Conforama Italia.

Main partner dell’evento è stato il Gruppo San Donato che ha offerto gratuitamente 3 tipi di screening (infermieristico, posturale e dermatologico).

Rtl 102.5, è stata la radio ufficiale di I FEEL GOOD.

Soddisfatte ed entusiaste le aziende Sponsor: American Pistachio Growers, Arcaplanet, Conforama Italia, Deborah Milano, Garmin, Ibsa Italy, SantéVet, Tescoma, Varier, Yes-Zee, Zespri Kiwifruit e gli Sponsor tecnici: Aneri, Costa d’Oro, Italamp, Lauretana, Pompadour Namasté.

 

Ti potrebbe interessare