News

Gruppo CAP e l’agenzia Contrasto lanciano il contest fotografico #LeFormeDellAcqua

Che forma ha l’acqua? Si può immortalare in uno scatto fotografico? Questa è la sfida che Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, insieme all’agenzia Contrasto, lancia a tutti gli #igers italiani.

 

L’acqua e le sue infinite forme, basta una foto e un post su Instagram per partecipare al contest che Gruppo CAP lancia per festeggiare i suoi 90 anni di attività. I vincitori esporranno la propria opera al Museo della Permanente di Milano, insieme a quelle che andranno a comporre la mostra fotografica, prevista per l’autunno. La mostra raccoglie gli scatti d’autore di Lorenzo Maccotta, fotografo romano che ha posato il suo obiettivo sul paesaggio dei comuni dell’hinterland milanese, fissandolo in istanti attualissimi e senza tempo. L'iniziativa dedicata all’acqua, è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza che questa preziosa risorsa ha per la nostra vita quotidiana.  

Come partecipare

Posta sul tuo profilo pubblico Instagram una foto che rappresenti la forma dell’acqua. inserisci gli hashtag ufficiali #LeFormeDellAcqua e #90annidicap e tagga i profili di @gruppocap e @contrastobooks. Una giuria composta da Gruppo CAP, Contrasto e La Permanente valuterà le foto più belle che avranno uno spazio dedicato nella mostra per i 90 anni.  Il concorso dura per tutto il mese di luglio.

 

Il Gruppo CAP è la realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Nel 2017 si è aggiudicato il premio assoluto Top Utility come migliore Utility italiana.