News

Dormire in un boutique hotel in Islanda

Elisa Paterlini Luca Golinelli Elisa Paterlini Luca Golinelli

Una delle vere chicche del nostro viaggio in Islanda è stato dormire in una ex scuola persa nel mezzo del nulla ed ora adibita ad ostello.

Immaginatevi di arrivare in una grande distesa di campi verdi con cavalli che brucano l'erba e una casa bianca con i tetti verdi a punta e nulla intorno. Ecco l'ostello realizzato in una scuola e che ci ha ospitato in questo viaggio.

Entriamo e troviamo scale in legno e una scritta che invita a lasciare le scarpe. Adoriamo gli alloggi shoes free e voi?

Un grande refettorio arredato in stile nordico e un'ampia sala con grandi finestre per ammirare il panorama invitano a sedersi e bere una tazza di the caldo per riscaldarsi. La colazione è servita tutte le mattine in un grande buffet e ai piani superiori le camere in stile minimal sono per lo più di gruppo ma c'è anche la possibilità di scegliere stanze private. Alle pareti le vecchie foto di classi che sono passate di qui e nell'atrio i giochi in legno di una volta segnano il passare del tempo.

In Islanda, soprattutto nel periodo estivo,  molti alloggi per i turisti sono ricavati nelle scuole e pernottarci è una vera esperienza. Volete alloggiare anche voi in una scuola?  L'ostello che vi abbiamo presentato in questo post è il boutique hostel Heradsskolinn .

Testi

Elisa Paterlini e Luca Golinelli

Foto

Elisa Paterlini e Luca Golinelli